Fiori+bellissimi+ed+economici%3A+la+lista+completa+che+ti+sorprender%C3%A0
orizzontenergiait
/2022/06/08/fiori-bellissimi-economici-lista-completa-sorprendera/amp/
Giardinaggio

Fiori bellissimi ed economici: la lista completa che ti sorprenderà

Se vuoi dei fiori bellissimi ed economici non puoi farti sfuggire questi. Ecco la lista completa dei migliori da avere.

Fiori colorati – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

In questo periodo assistiamo facilmente a balconi e giardini ricchi di fiori colorati che danno luce agli angoli bui della propria casa.

I fiori sono infatti un’ottima escamotage per quelle zone morte del giardino, capaci di valorizzarle meglio di qualsiasi cosa. Un’idea è quindi quella di realizzare delle aiuole piene di fiori bellissimi, o in alternative si possono coltivare i fiori in vaso, in modo da abbellire il proprio balcone.

Ma come fare a scegliere i fiori perfetti? Di fiori belli in commercio ne esistono tanti, ma quanti si possono dire anche economici oltre che belli? A questo proposito abbiamo pensato di realizzare una lista con alcuni tra i fiori più belli ed economici.

La lista dei fiori bellissimi ed economici

Lavanda – Foto da Pixabay

Esistono tanti piante floreali estremamente belle e colorate, ma non tutte sono cosi economiche. Vediamo allora quali sono i migliori in termini di qualità-prezzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Hibiscus: tutto sulla coltivazione di questa pianta dai coloratissimi fiori. Segui le indicazioni

  • Geranio

Il geranio è il re dei balconi. I suoi fiori dal colore rosa e rosso vivace permettono di ravvivare il balcone grazie al grande numero di germogli della pianta. Coltivarli è molto semplice ed inoltre i fiori possono durare per tutta l’estate.

  • Lavanda

Oltre ad essere profumatissima è anche bellissima da vedere. I suoi particolarissimi fiori che crescono su uno stelo eretto, sono di colore viola e daranno un tocco di colore al balcone anche con solo una pianta di lavanda.

  • Petunia

Simili in colore alla lavanda, le Petunie sono delle bellissime piante floreali perfette per un’aiuola. Tuttavia, è necessario tenerle alla larga dal vento e dalle intemperie, ma soprattutto dalla luce diretta del sole.

  • Garofano

Il garofano è una pianta dai fiori color rosa, spesso dotati di particolari sfumature. E’ una pianta molto delicata, motivo per cui bisognerà stare attenti al troppo caldo o al troppo freddo. L’ideale è un ambiente dal clima temperato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Fiori, frutti e ortaggi da coltivare direttamente sul balcone. La lista completa a tua disposizione

  • Bella di notte

Nota per i fiori bellissimi e dalla forma a campana, la Bella di notte è una pianta che cresce in altezza, arrivando anche a raggiungere i 90 cm. Potete piantarla sia in vaso che in giardino, realizzando delle splendide aiuole verticali.

Federica Pichierri

Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina. L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza. Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.

Pubblicato da