Fiori bellissimi ed economici: la lista completa che ti sorprenderà

Se vuoi dei fiori bellissimi ed economici non puoi farti sfuggire questi. Ecco la lista completa dei migliori da avere.

fiori colorati viola lista
Fiori colorati – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

In questo periodo assistiamo facilmente a balconi e giardini ricchi di fiori colorati che danno luce agli angoli bui della propria casa.

I fiori sono infatti un’ottima escamotage per quelle zone morte del giardino, capaci di valorizzarle meglio di qualsiasi cosa. Un’idea è quindi quella di realizzare delle aiuole piene di fiori bellissimi, o in alternative si possono coltivare i fiori in vaso, in modo da abbellire il proprio balcone.

Ma come fare a scegliere i fiori perfetti? Di fiori belli in commercio ne esistono tanti, ma quanti si possono dire anche economici oltre che belli? A questo proposito abbiamo pensato di realizzare una lista con alcuni tra i fiori più belli ed economici.

La lista dei fiori bellissimi ed economici

lavanda fiori api lista
Lavanda – Foto da Pixabay

Esistono tanti piante floreali estremamente belle e colorate, ma non tutte sono cosi economiche. Vediamo allora quali sono i migliori in termini di qualità-prezzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Hibiscus: tutto sulla coltivazione di questa pianta dai coloratissimi fiori. Segui le indicazioni

  • Geranio

Il geranio è il re dei balconi. I suoi fiori dal colore rosa e rosso vivace permettono di ravvivare il balcone grazie al grande numero di germogli della pianta. Coltivarli è molto semplice ed inoltre i fiori possono durare per tutta l’estate.

  • Lavanda

Oltre ad essere profumatissima è anche bellissima da vedere. I suoi particolarissimi fiori che crescono su uno stelo eretto, sono di colore viola e daranno un tocco di colore al balcone anche con solo una pianta di lavanda.

  • Petunia

Simili in colore alla lavanda, le Petunie sono delle bellissime piante floreali perfette per un’aiuola. Tuttavia, è necessario tenerle alla larga dal vento e dalle intemperie, ma soprattutto dalla luce diretta del sole.

  • Garofano

Il garofano è una pianta dai fiori color rosa, spesso dotati di particolari sfumature. E’ una pianta molto delicata, motivo per cui bisognerà stare attenti al troppo caldo o al troppo freddo. L’ideale è un ambiente dal clima temperato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Fiori, frutti e ortaggi da coltivare direttamente sul balcone. La lista completa a tua disposizione

  • Bella di notte

Nota per i fiori bellissimi e dalla forma a campana, la Bella di notte è una pianta che cresce in altezza, arrivando anche a raggiungere i 90 cm. Potete piantarla sia in vaso che in giardino, realizzando delle splendide aiuole verticali.