Schiarire i capelli sotto al sole: 5 metodi infallibili per ravvivare la tua chioma in estate

Schiarire i capelli al sole in spiaggia non è forse l’essenza stessa del piacere? Ecco come fare con qualche consiglio utile!

schiarire capelli sole come fare
(Xeniya Kovaleva – Pexels)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Schiarire i capelli al sole in estate è una soluzione semplice per ottenere capelli perfetti baciati dal sole senza rivolgersi a un parrucchiere per schiarirli. Ma c’è un ma. L’esposizione solare prolungata può causare gravi danni alla salute. Come fare?

Ci sono dei rimedi naturali che aumenteranno l’efficacia del sole sui vostri capelli senza bisogno di un’esposizione prolungata, anzi, anche sotto l’ombrellone. Non ci credete? Sono ben 5 e potrebbero stupirvi per quanto sono semplici!

Schiarire capelli al sole, come esporsi e come evitare un’insolazione per i capelli

schiarire capelli sole metodi
(Ali Karimiboroujeni – Pexels)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il primo è lo shampoo alla birra prima dell’esposizione solare. Sapete di andare al mare? Benissimo. Fate prima questo shampoo particolare usando la birra e godetevi la spiaggia. Al ritorno, quando farete lo shampoo normale, i capelli saranno molto più chiari. Un altro rimedio naturale è usare la camomilla. Ci sono due soluzioni infallibili per utilizzarla. Infatti, si può lasciarla raffreddare e usarla come balsamo accanto allo shampoo normale, oppure si può creare un impacco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Estate in città: 5 suggerimenti per non avere nostalgia delle spiagge

Il limone, invece, si usa come maschera schiarente e si può applicare e tenere in posa fino a 3 volte alla settimana. Per ottenere la consistenza giusta, serve il succo di 3 limoni in due bicchieri di acqua. Il quarto rimedio naturale schiarente era molto apprezzato dalle nonne, perché regalava ai capelli un profumo dolce. Il motivo? C’era il miele! Si usa con il limone con questa ricetta: 3 cucchiai di miele, 5 di limone e un bicchiere di acqua. L’effetto è assicurato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Semi di girasole: tutte le proprietà di questi alimenti vegetali. Provali

L’ultimo dei rimedi naturali più interessanti per ottenere dei capelli visivamente più chiari è l’henné neutro. L’henné si usa anche per i tatuaggi, ma usando un impacco neutro che si trova in erboristeria si possono ottenere effetti spettacolari. Infatti, non viene utilizzato da solo, ma con la camomilla. L’unico svantaggio di questo ultimo metodo è che serviranno due ore prima di vedere dei risultati.