La birra fa davvero abbronzare? Facciamo chiarezza su questo mito diffuso

La birra fa davvero abbronzare? Facciamo chiarezza su questo mito diffuso, preparati alla stagione estiva nel migliore dei modi.

birra come abbronzante
donna baciata dal sole – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Estate, è tempo di prendere il sole! Ma siamo sicuri che lo facciamo correttamente? Ogni anno sono milioni le persone che prendono una scottatura a causa dell’elevata esposizione e di una cattiva protezione. Un aspetto importante questo visto che molti ritengono superfluo proteggere la pelle dai raggi solari: niente di piu’ sbagliato!

In commercio esistono tantissime soluzioni per soddisfare ogni fototipo della pelle, è importante conoscere il proprio per fare degli acquisiti in tutta sicurezza. Spesso però davanti al desiderio di avere la pelle bruna si compiono numerose scelte, soluzioni fai da te che non sempre sono efficienti, tra questi rientra la birra: fa davvero abbronzare? E’ ora di fare chiarezza sul punto.

La birra fa abbronzare? La risposta che aspettavi da tempo

birra come abbronzante
boccale di birra – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Abbronzatura: l’elenco dei cibi che aiutano a scurire la pelle. Finalmente la risposta

Allora, questa è l’occasione giusta per fare chiarezza sulla combo abbronzatura/birra, la bevanda è veramente efficace? Tra i rimedi fai da te per avere un’abbronzatura invidiabile vi è proprio la birra, usata sulla pelle per via del luppolo, maggior componente della schiumosa bevanda che favorirebbe la melatonina.

Stando a chi ricorre a questo medoto per abbronzarsi, per utilizzare al meglio la birra occorre innanzitutto spalmare la classica protezione solare, e poi vaporizzare la birra diluita con acqua e messa in un apposito spruzzino, su tutto il corpo. In realtà bisogna stare molto attenti, perché usare la birra come abbronzante ha numerosi contro e se proprio volete esperire questo metodo, potete provare ad utilizzarla con moderazione, magari solo nelle ore meno calde per conferire un colorito più dorato alla pelle.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Acqua di mare: fa davvero bene alla pelle? Parlano gli esperti

Questo rimedio è molto sconsigliato dai medici anche per un altro motivo, la birra è una bevanda alcolica e quindi tale sostanza potrebbe sulla pelle produrre un effetto irritante, può infatti provocare arrossamenti o bollicine, ecco perché è sempre bene evitarne l’uso. Se proprio non vuoi farne a meno puoi creare il tuo olio abbronzante home made: ti occorrono olio d’oliva e birra, rispettivamente 1 parte di olio e tre di birra. Miscelare e applicarlo sulla pelle. In alternativa all’0lio, nelle stesse proporzioni puoi aggiungere dell’acqua naturale.