Fiori+e+piante+dentro+casa%3A+perch%C3%A9+non+devi+farteli+mai+mancare.+I+benefici+inaspettati
orizzontenergiait
/2022/06/13/fiori-piante-dentro-casa-mai-mancare-benefici-inaspettati/amp/
Lifestyle

Fiori e piante dentro casa: perché non devi farteli mai mancare. I benefici inaspettati

Fiori e piante dentro casa: perché non devi farteli mai mancare. I benefici inaspettati, rimarrai assolutamente colpito dal fascino della natura. 

Fiori colorati – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Avere delle piante in casa assolve a tantissime funzioni e porta con sé tanti benefici. Ma non solo a livello estetico… vi è molto di più. Quando si hanno dei fiori o delle piante infatti si verifica un qualcosa di straordinario, è la Natura che rende quel luogo più ospitale. Il contatto con l’ambiente non va mai perso.

Ecco perché avere un angolo verde in casa può davvero salvarti la vita anche se noi spesso – presi di fretta – non ce ne accorgiamo. Arriva sempre quel momento in cui dobbiamo dedicarci al nostro relax e le nostre piante possono veramente fare la differenza, ma come? Ecco tutto quello che meriti di sapere, cambierai le tue abitudini. 

Fiori e piante dentro casa, i benefici che non ti aspetti

piante lungo la finestra – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Piante miracolose: sono queste quelle che ti aiuteranno nelle situazioni difficili

Le piante in casa non sono solo un pezzo di ornamento ma aiutano tanto e contribuiscono a migliorare la qualità della nostra vita, ma come? In primis agendo da filtro: gli angoli verdi infatti purificano l’aria e rendono il tutto più salubre, agendo sull’aria che respiriamo. Quindi non solo purifica ma interviene per bilanciare l’umidità, un aspetto che non merita di essere trascurato.

Inoltre, è fatto notorio ma giova ribadirlo; le piante producono ossigeno, quindi è importantissimo averle vicino a noi ed anche a casa offrono questo straordinario contributo, un motivo in più per averle divise nelle camere e farne tesoro. Sapevi che se hai piu’ fiori o piante in casa aumentano i punti di impollinazione? Questo di conseguenza va ad aumentare il quantum di fiori presenti in casa.

Avere dei fiori, che sia un bouquet o una pianta emana intense vibrazioni in casa fornendo un apporto cromatico ed anche aromaterapico, scegliendo alcune piante che rispetto ad altre si contraddistinguono per il profumo che emanano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Piante rampicanti da balcone: sono queste le più belle e facili da coltivare

Tutto questo dovrebbe comunque far riflettere e capire di come la Natura sia un dono che ci è stato fatto ma che spesso tendiamo a trascurarlo, commettendo un errore gravissimo. E’ il momento di recuperare i vecchi valori e insegnarli alle nuove generazioni, impariamo ad amare l’ambiente che ci circonda e ricambiare questo atto di amore. 

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da