Limoni spremuti, sono questi i trucchetti che stanno conquistando tutti: da non credere

Contro lo spreco alimentare esistono tantissimi consigli da poter applicare in casa. Alcuni riguardano anche i limoni spremuti…

come utilizzare un limone spremuto
Un limone spremuto (Foto di Gil Dekel da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I limoni sono uno dei frutti di più buoni che esistono in natura. Un frutto bellissimo con il suo colore giallo che trasmette subito allegria che con il suo ottimo succo ci permette di condire tantissime pietanze: insalata, pesce, carne, zucchine e anche la maionese.

Una volta spremuto, la buccia viene buttata nel cassonetto dell’umido. Un grandissimo errore da non commettere perché questa, sebbene sia stata usata e spremuta fino all’ultima goccia di limone, ha ancora tantissimo potenziale. Curiosi?

Tre modi per riutilizzare il limone spremuto

Limoni spremuti utilizzi
Limoni (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

Dopo aver tagliato un limone e condito tante pietanze ai più viene normale gettare il frutto nel cassonetto dell’umido. In questo modo in realtà si perdono tantissimi benefici e utilizzi che la buccia di limone ha ancora da garantire.

LIMONE NELLA LAVASTOVIGLIE –  Nonostante il limone sia stato usato, la buccia del frutto può essere messa nel cestello lavatrice insieme ai piatti sporchi. In questo modo, durante il lavaggio, le stoviglie potranno godere una forza sgrassante e igienizzante maggiore, ma soprattutto i verranno eliminati tutti i cattivi odori. Facendo poi un ciclo a vuoto, alla massima temperatura, si può anche fare una sanificazione della lavastoviglie.

LIMONE SULL’ACCIAIO – Il mezzo limone avanzato dalla cena può essere utilizzato per pulire le parti in acciaio della cucina, ma soprattutto per eliminare le tracce di calcare dai rubinetti. Basterà prendere il frutto e passarlo con forza sulla superficie da pulire o nella zona piena di calcare. Il limone, grazie al suo pH acido, scioglierà il calcare e ogni sporcizia che si trova sull’acciaio, lasciando anche un ottimo profumo di limone. Il tutto senza ricorrere a prodotti chimici e inquinanti

CONTRO I CATTIVI ODORI DEL FRIGORIFERO – Se ogni volta che aprite il frigorifero siete invasi da odori forti e molto sgradevoli, il limone avanzato verrà in vostro soccorso. Infatti, sebbene sia completamente privo di succhi, il profumo rimane nel frutto per molto tempo. Basterà dunque mettere il limone spremuto su un piattino e posizionarlo sul fondo del frigo. In questo modo ogni volta che lo aprirete il vostro naso recepirà una piacevole fragranza di limone.