Italia, la novità piace a tutti: così è più bello. Lo spoiler è imperdibile

In Italia c’è un parco divertimenti davvero speciale e che piace a tutti: divertente e a zero impatto ambientale.

lunapark ristorante Ai Pioppi
Struttura per gioco (foto da Instagram)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

In Italia c’è un parco divertimenti davvero speciale e che piace a tutti: divertente e a zero impatto ambientale. Si tratta di un’alternativa ai classici luna-park strapieni di aree elettrificate e che comportano un dispendio energetico non indifferente. E invece, in provincia di Treviso, esattamente a Nervesa della Battaglia, troviamo il primo parco a zero elettricità.

È totalmente immerso nel bosco e costruito con materiali di recupero. Ogni anno attira migliaia di turisti, proprio per le sue caratteristiche di sostenibilità. E poi è circondato dal verde, per un’esperienza di immersione totale nella natura. Si chiama Ai Pioppi, è un ristorante, ma al tempo stesso anche un luna-park che negli anni è diventato sempre più grande, partendo da un’osteria a conduzione familiare.

Luna-park ecosostenibile e a impatto zero, ecco perché piace a tutti

parc divertimenti Italia zero energia
Scivolo nel bosco (foto da Instagram)

Ai Pioppi è un ristorante e parco divertimenti diventato sempre più conosciuto, anche all’estero, tano da apparire sulle pagine del prestigioso The Guardian per via delle sue caratteristiche originali. L’osteria di famiglia esiste ancora, ovviamente, ma questa è circondata da una marea di giochi per far divertire tutti quanti. Il proprietario, Bruno Ferrin, da più di 50 anni si dedica al recupero di vecchi materiali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Città più vivibili d’Italia: la lista inaspettata spiazza tutti. E’ davvero incredibile

I vecchi materiali poi sono riciclati e trasformati in giostre e attrazioni. Un progetto davvero ambizioso, anche perché a entrata gratuita, a patto che si mangi nel ristorante. In questo modo, i clienti del ristorante possono divertirsi negli spazi esterni, prima e dopo il pasto. Il luna-park funziona senza energia elettrica e i macchinari sono spinti a mano. Il tutto, restando a contatto con la natura stessa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Auto a benzina e diesel: la decisione è stata presa. Non sarà più possibile farlo, è assurdo

La natura, infatti, gioca un ruolo fondamentale nella cornice di questo parco divertimenti e del ristorante. Nel bosco di Nervesa della Battaglia si trovano faggi, castagni, platani e betulle. Tra le giostre a disposizione dei clienti troviamo scivoli, altalene, una teleferica, una ruota, il bob e tanto altro ancora. Insomma, un ottimo motivo per andare in esplorazione, una bella gita tra i boschi, mangiando bene e divertendosi anche.