Gelato alle fragole, puoi prepararlo semplicemente a casa: la ricetta gustosissima

Gelato alle fragole, puoi prepararlo semplicemente a casa: la ricetta gustosissima che soddisferà la tua voglia di qualcosa di buono. 

Gelato alle fragole procedimento
Fragole in ciotola – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Il gelato alla fragola è uno dei gusti classici preferiti dai bambini e non solo! Potrete far felici tutti preparandolo per una pausa rinfrescante e genuina nelle calde giornate estive.
Sarà sufficiente scegliere le fragole più dolci e mature, frullarle e aggiungerle alla crema di latte e panna. Quando sarà pronto potrete servire il vostro gelato alla fragola in coppette o bicchierini per gustarlo da solo oppure accompagnato da fragole fresche o panna montata, di cui potete consultare la ricetta qui!
Volete presentare il gelato alla fragola in maniera ancora più sfiziosa? Allora se avete tempo preparate anche un cono gelato homemade oppure delle lingue di gatto per accompagnare in modo gustoso il vostro gelato alla fragola!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Gelato sostenibile: bastano 3 ingredienti ed il gioco è fatto. Segui la ricetta green

Prepara il gelato iniziando dalle fragole, quindi dopo averle lavate, rimuovi il picciolo e ottieni il succo dal passaverdure, o dal frullatore. Ottenuto il succo, puoi continuare con la preparazione oppure previamente filtrare per rimuovere i semini. Aggiungi il succo di limone al composto di frutta appena ottenuto. Dopodiché è il momento di prendere una padellina e mettervi dentro il latte – va bene anche quello vegetale – zucchero e l’albume e mescolare sul fuoco, portandolo ad ebollizione e lasciarlo raffreddare.

E’ il momento preferito da grandi e piccini quando si preparare un dolce, ovvero la panna: metterla in una ciotola e montarla a neve. Unisci tutti gli ingredienti al composto di fragole, attenzione a quando si mette la panna, munirsi di apposita spatola ed agire delicatamente per evitare che si smonti. Prendere un contenitore grande e introdurvi il tutto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Granita fatta in casa: dissetati con gusto ed in modo naturale e sostenibile

Lasciare in freezer per 4 ore. Decorso il tempo utile otterremmo un dessert da tagliare con il coltello, per avere un gelato spumoso e goloso possiamo dividere il blocco ghiacciato in cubotti e frullarli. Avremo una crema che si scioglierà al palato. Un momento tutto gustoso da condividere con le persone più care.