Insalata di riso, per quanti giorni puoi conservarla? Non l’avresti mai detto

Insalata di riso, per quanti giorni puoi conservarla? Non l’avresti mai detto, la risposta ti lascerà assolutamente senza fiato. 

Insalata di riso conservazione
Insalata di riso verdure – Instagram

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Non è estate senza insalata di riso! il piatto per eccellenza che simboleggia la stagione calda. Pratica e gustosa, questo piatto è il mix perfetto per chi vuole un pasto fresco e che sa di buono. Nato originariamente come pietanza light visto che i suoi ingredienti sono fondamentalmente verdure, esistono infatti gli appositi condimenti, con o senza olio a seconda se vogliamo avere o meno i sensi di colpa.

Poi ci sono ovviamente gli amanti dei condimenti belli tosti e diciamolo, la maionese su tutta l’insalata dà quel gusto e morbidezza alla pietanza.  Altra questione importante è la sua durata: chiunque prepara in tal modo il riso eccede con le porzioni giocando molto sul fatto che si potrà mangiare nei giorni successivi, ma ti sei mai chiesto quanto può essere conservata in frigo? La risposta che non ti aspetti sta per arrivare.

Insalata di riso, la sua durata è questa: incredibile

Insalata di riso conservazione
posate per mangiare – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Avocado, conservato così diventa tossico: rischi nausea e febbre

Il segreto per avere una gustosa insalata di riso per diversi giorni risiede nella sua conservazione. Per prima cosa occorre prediligere sempre dei contenitori ermetici oppure se non ne abbiamo in casa, prendiamo una bacinella con della pellicola trasparente riposta perfettamente e senza parti lasciate aperte. Lo scopo è quello – come bene si intende – di evitare che la pietanza entri in contratto con altri cibi riposti nel frigorifero.

Questo è un trucchetto preliminare che ti permetterà di conservare la tua insalata per diversi giorni. Per mantenerne attiva sempre la freschezza, si consiglia altresì di mescolare per bene prima di servirla e subito dopo averla uscita dal frigo, gli ingredienti così saranno uniformi su ogni parte del riso, serve anche a dare morbidezza e gusto. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lavare l’insalata in modo sicuro, il segreto che non conoscevi. Da non credere, è fantastico

Ma ecco la fatidica domanda che tutti ci siamo posti da sempre, ovvero una volta preparata, quanti giorni può stare in frigo? Beh, la risposta ha dell’incredibile: 4- 5 giorni può essere consumata. Non ti resta quindi che calcolare le dosi giornaliere utili per evitare lo spreco. Importante però – prima di mangiarla – controllarla all’olfatto ed alla vista, prima che qualcosa non sia commestibile.