Metti una bustina di tè ad ogni lavaggio e scopri che succede: è favoloso

Una bustina di tè ad ogni lavaggio: il risultato è favoloso ed assolutamente green. Scopri tutto quello che c’è da sapere 

bucato colorato
Il trucco infallibile per i tuoi indumenti colorati da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ci sono problemi molto frequenti quando parliamo di bucato. Spesso gli indumenti, dopo il lavaggio in lavatrice, risultano spenti. Ciò succede sia ai capi bianchi, ma anche a quelli colorati. In effetti la delusione è la stessa. Ci aspettiamo sempre capì bianchi e candidi come colorati e vivaci. Quando i colori dei nostri capi si spengono cerchiamo tutti i rimedi per far sì che quel colore torni a splendere come prima. Ma è possibile che questo accada? Assolutamente si. Prova con una bustina di tè e non te ne pentirai. 

Una bustina di tè per ogni lavaggio: i tuoi capi come nuovi 

bustina tè
Una bustina di tè per ridare colore ai tuoi capi colorati da Pixabay

Esistono molti rimedi naturali per far fronte ai piccoli problemi in cui incespichiamo nella nostra quotidianità. Sappiamo bene che non sempre i prodotti commerciali, costosi e pubblicizzati, siano sinonimo di efficacia, anzi. I prodotti naturali, al contrario di quello che si può pensare, sono invece molto efficaci e soprattutto non sono dannosi ne per la nostra salute ne per quella del nostro ecosistema

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bucato impeccabile, basta un cucchiaio di lievito: il perché è incredibile

Affidarsi ai rimedi naturali talvolta può essere la scelta più saggia, oltre che economica. Ma scopriamo subito il trucco infallibile per avere i tuoi indumenti colorati sempre splendenti.  E’ molto semplice. Come abbiamo già detto tutto ciò di cui hai bisogno è una bustina di tè. 

Il procedimento è davvero elementare oltre che efficace. Dopo aver messo in infusione nell’acqua la bustina di tè, versare il contenuto, ancora caldo in una bacinella, in cui lascerete riposare gli indumenti colorati che desiderate, prima di sottoporli al lavaggio. Per una maggiore efficacia aggiungete al contenuto l’aceto di mele.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bucato estivo: i consigli per trattare al meglio i tuoi panni senza danneggiarli

Se riuscite a lasciare il tutto in ammollo, per almeno 24 ore, il risultato sarà davvero sorprendente. L’aceto di mele sarà quell’in più che consentirà ai colori originali dei vostri capi di recuperare la brillantezza che li caratterizzava, facendoli tornare praticamente come nuovi. Dopo l’ammollo, quindi, effettuare il normale lavaggio degli abiti. Il risultato sarà davvero fantastico: vi sorprenderà!