Tisana fredda, come prepararla nel modo giusto per un risultato fantastico

Tisana fredda: scopri come prepararla nel modo più semplice e giusto per avere un risultato davvero fantastico

infuso tisana
Infuso: non solo calde. In estate gustate le tisane a freddo da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Il caldo ci tormenta, nel periodo estivo non sappiamo davvero cosa assumere per poterci idratare ed allo stesso tempo soddisfare le voglie del nostro palato. Importante è limitare il consumo di zuccheri e di bevande zuccherate, che oltretutto, non dissetano e non sono salutari per il nostro organismo. Un rimedio efficace per soddisfare il nostro bisogno di rinfrescarci è rappresentato dalle tisane a freddo. Scopri in che modo prepararle per avere un risultato davvero fantastico.

Tisana fredda: preparala in modo semplice e veloce 

frutta tisane
Tisane a freddo: gustosissime alla frutta da Pixabay

Innanzitutto occorre precisare che esiste una differenza tra le tisane a freddo e le bustine d’infusione che vengono fatte in acqua calda e lasciate raffreddare. Si tratta, infatti, di due prodotti ben distinti. In questo caso, ci occuperemo delle tisane a freddo. Questo tipo di prodotto è stato fatto apposta per essere preparato direttamente con l’acqua fredda.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tisane in estate: è possibile? La selezione accurata delle migliori tisane da preparare in estate

Non risulta essere un procedimento molto indicato, comunque, quello di utilizzare gli infusi predisposti per essere bevuti a caldo e lasciati raffreddare. L’infuso, una volta raffreddato tende ad ossidarsi perdendo così tutte e proprietà benefiche che le caratterizzano. Tra le altre cose, questo processo rende il gusto piuttosto amaro e meno piacevole da bere.

Ma torniamo, dunque, a parlare delle nostre tisane a freddo. La preparazione è molto semplice ed il gusto è sicuramente insuperabile. Ma scopriamo subito il procedimento giusto per poter preparare queste gustosissime ed utili tisane. L’acqua da utilizzare per questa infusione deve essere a temperatura ambiente, si consiglia l’utilizzo di acqua minerale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tisane detox: tutte le piante per un effetto pancia piatta garantito

Dopo aver proceduto con l’infusione della bustina nell’acqua, si consiglia di lasciarla riposare in frigo per tutta la notte. Gli infusi che vanno per la maggiore nel periodo estivo sono sicuramente quelli agli agrumi o ai frutti rossi. Questi ultimi, in modo particolare, sono consigliati a chi soffre di circolazione ed oltretutto sono ottimi alleati per la salute degli occhi. Che aspettate? Pronti a gustare le tisane a freddo super estive!