Barbecue+fai+da+te%2C+le+idee+pi%C3%B9+belle+per+grigliare+in+giardino+con+gli+amici
orizzontenergiait
/2022/06/20/barbecue-fai-da-te-le-idee-piu-belle-per-grigliare-in-giardino-con-gli-amici/amp/
Bioarchitettura

Barbecue fai da te, le idee più belle per grigliare in giardino con gli amici

Barbecue fai da te: alcune idee per allestire un angolo dedicato alle grigliate in giardino. C’è una soluzione per tutti

Grigliata (Foto di Ryan McGuire da Pixabay)

L’estate è la stagione più bella da vivere in compagnia degli amici. Al mare, come in montagna ma anche in giardino, di sera, con una deliziosa cena preparata con le proprie mani o anche un aperitivo casalingo sorseggiato al calar del sole.

Chi ha la fortuna di arricchire la propria casa con un angolo esterno, anche se piccolo, è sempre il punto di ritrovo per gli amici in estate. E cos’è l’altro elemento che mai può mancare? Il barbecue. Non si può avere un giardino senza un barbecue, anche fatto in modo artigianale.

Hai poco spazio e non sai come fare? Oppure non hai ancora capito come allestirlo fai da te? Oggi ti diamo qualche spunto per le grigliate in giardino in estate.

Barbecue fai da te, le soluzioni per tutte le esigenze

Barbecue fai da te (Pinterest)

Barbecue fai da te ed estate, la combo perfetta per godersi qualche serata con gli amici. Che sia un vero giardino o anche solo un terrazzo il barbecue non può mai mancare. Sai che puoi farlo anche con le tue mani?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Terrazzo in estate, come arredarlo in modo moderno ed economico

Per chi ha poco spazio può creare una soluzione verticale attaccata al muro ed il gioco è fatto. Basta procurare degli assi in ferro con cui creare i ripiani, e qualche pezzettino di legno. Con la carbonella il gioco è fatto. Carne arrostita sul balcone in un attimo ed una grigliata perfetta che non si aspetta nessuno.

Se, invece, lo spazio non è un problema si può ricreare in giardino un angolo barbecue un po’ più comodo e grande includendo anche una parete attrezzata così da avere tutti gli strumenti che servono a potata di mano. Con blocchi e assi di legno il barbecue è fatto in un attimo. Poco spreco, comodità a tutti i livelli ed una riuscita estatica niente male.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Schiuma di legno, la nuova frontiera per l’isolamento termico

Se questa soluzione vi sembra troppo semplice e spartana le strade sono due: o costruirne uno molto più di design con materiali anche più specifici oppure potete acquistare i barbecue da giardino con ruote e coperchio che hanno già tutto l’occorrente per restare fuori ma anche per essere spostato se necessario.

Francesca Bloise

Giornalista professionista, laureata in Giornalismo e cultura editoriale presso l'Università di Parma, ho coltivato la passione per la scrittura e l'informazione fin dal liceo ed oggi ne ho fatto il mio lavoro. Seguo ormai da tempo i temi legati all'ambiente e alla sostenibilità, in cerca di curiosità sul green e le energie rinnovabili perchè credo che un'informazione inclusiva non possa lascere indietro tutto questo.

Pubblicato da