Terrazzo in estate, come arredarlo in modo moderno ed economico

Volete arredare il vostro terrazzo in estate ma non sapete da dove partire? Ecco a voi qualche consiglio che vi aiuterà nell’impresa.

terrazzo divano cuscini arredo
Terrazzo arredato – Foto da Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Con l’allungarsi delle giornate, le temperature più calde e la pioggia che è solo un brutto ricordo, passare del tempo fuori sul terrazzo è una vera goduria.

Che sia un pranzo o un semplice il caffè, il terrazzo rende questi momenti di pausa molto più piacevoli, permettendo così di potersi godere un po’ d’aria fresca e staccare dalla routine.

Ma come fare ad attrezzare il terrazzo per la stagione estiva? Per poterselo godere al meglio, è necessario arredarlo con tutto quel che serve per poter passare del tempo sul terrazzo. Vediamo allora come arredarlo in modo economico e moderno.

Le idee per arredare il terrazzo in estate

tavolino rosso bancale terrazzo
Tavolino realizzato con bancale e vetro – Foto da Pinterest

Di idee per arredare balconi e terrazzi sul web ce ne sono davvero tante, ma quante di queste sono davvero fattibili ed economiche. Ecco allora 5 idee che vi permetteranno di arredare il terrazzo in pochi e semplici passi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Preparare il terrazzo alla primavera: rendi la tua casa un piccolo angolo di paradiso

  • Lucine natalizie

Non sempre i terrazzi dispongono di un sistema di illuminazione, ma nella maggior parte dei casi hanno delle prese di corrente esterne, o comunque delle prese vicino alla finestra.

Per poter passare del tempo al fresco anche la sera tardi, l’illuminazione sarà quindi necessaria. Un’idea economica e facile da mettere in pratica sono le lucine, spesso utilizzate nel periodo di natale.

In commercio ce ne sono tantissime che si differenziano per colore, tonalità e luminosità. L’ideale è optare per delle lucine bianche con luce calda, in modo da illuminare il terrazzo ma al contempo creare un’atmosfera rilassante.

  • Tavolino e divani di bancali 

Questa idea economica non solo aiuterà le vostre tasche ma vi permetterà di dare un vero e proprio tocco di stile alla vostra casa. Sono diversi infatti i negozi di design ed arredamento che ormai vendono i tavolini di bancali come fosse arte moderna, eppure basta davvero pochissimo per realizzarli.

Reperirli è facilissimo e potete averli anche gratuitamente. Sono diversi infatti le aziende di trasporto ed i supermercati che buttano via i bancali utilizzati. Vi basterà andare nel vostro supermercato di fiducia e chiedere di tenervene uno da parte.

Con due bancali uno sull’altro otterrete un fantastico tavolino stabile, ricordandovi di incollarli tra di loro con della colla a caldo. Per i divani, invece, vi basterà incollarne uno in orizzontale ed uno in verticale. Poggiateci qualche cuscino sopra ed il vostro angolo relax è pronto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Privacy in giardino e terrazzo: puoi realizzarla grazie a questi piccoli ed economici accorgimenti

  • Piante

Per dare un tocco di allegria al vostro terrazzo, poi potreste anche aggiungere delle piante. Esistono un sacco di piante perfette per il balcone, scegliete quelle più resistenti al caldo o magari delle piante che crescono in altezza come il Ficus Benjamin, che vi permetteranno ombra e maggiore privacy.