Aceto%2C+che+rivoluzione%21+Quello+che+puoi+farci+%C3%A8+straordinario+%28vedrai+che+risultati%29
orizzontenergiait
/2022/06/21/aceto-rivoluzione-farci-straordinario-risultati/amp/
Lifestyle

Aceto, che rivoluzione! Quello che puoi farci è straordinario (vedrai che risultati)

Aceto, che rivoluzione! Quello che puoi farci è straordinario (vedrai che risultati), rimarrai sorprendentemente a bocca aperta. Ecco perché devi provare.

aceto di mele e frutti – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Le incombenze domestiche – come suggerisce il termine stesso – non sono certamente una passeggiata ma possiamo renderle più “gratificanti” ricorrendo a determinati trucchetti. Nella vita quotidiana accade infatti che usiamo tantissimi prodotti, ognuno assolve ad una precisa funzione. Ma come fare quando vogliamo dare un tocco green ai nostri momenti casalinghi?

Esistono dei rimedi naturali che ti permettono di pulire casa ed ottenendo in cambio un fresco e naturale profumo. In tal senso costituisce una fonte preziosa l’aceto: lo abbiamo detto più volte ma si scoprono sempre ulteriori novità su questo fantastico ingrediente. Quando possiamo usarlo? Ecco le risposte che ti convinceranno a dire addio al chimico.

Aceto, scopri quello che puoi farci: incredibile!

torta di mele nel forno – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Forno pulito con una ciotola: il metodo virale fa impazzire tutti

L’aceto di mele che ormai tutti abbiamo in casa è molto utile quando si tratta di pulire determinate ed insidiose superfici o elettrodomestici, come nel caso del forno. E’ stato provato che un uso continuo per la cottura dei cibi provoca inevitabilmente delle incrostazioni da rimuovere assolutamente. Cosa fare quindi? Prendi una ciotola con dell’acqua e aggiungi due bicchieri di aceto bianco, riponilo all’interno quando il forno avrà una temperatura pari a 180°.

Il calore andrà ad ammorbidire lo sporco, basterà una pezza per rimuoverlo. Il gioco è fatto. Per il calcare invece presente in ogni stanza, dalla cucina al bagno, puoi dirgli addio nebulizzando l’aceto di mele sulle zone interessate e lasciare agire per trenta minuti. Per un plus, puoi aggiungere anche del succo di limone. Se hai animali in casa o semplicemente vuoi igienizzare il tuo pavimento, versa un tappo di aceto in un secchio con dell’acqua calda e procedi alla pulizia, otterrai subito dei pavimenti puliti e lucenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cappa in acciaio sempre lucida, 3+1 consigli da non dimenticare mai

Infine se vuoi dare al tuo legno un tocco in più e quindi non solo pulizia ma anche lucidità, ti basterà mescolare 2 cucchiai di aceto di mele con uno di olio di oliva e passarlo sulla superficie con un panno o un pennello. Dopo aver lasciato in posa per un po’, ti basterà rimuovere l’eccesso con un panno di lana. Risultato eccellente.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da