Bicarbonato, 9 segreti che non conoscevi (e che ti saranno molto utili)

Bicarbonato, 9 segreti che non conoscevi (e che ti saranno molto utili) per la vita di tutti i giorni, dalle incombenze domestiche alla tua bellezza. 

9 usi bicarbonato
Donna a bocca aperta – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Il bicarbonato in casa non può mancare mai, questo perché assolve a tantissime funzioni, molte delle quali si conoscono già mentre altre rimangono ancora segrete. E’ arrivato pertanto il momento di divulgarle per il bene della collettività. Lo abbiamo spesso impiegato per le pulizie domestiche ma se pensate che il suo uso si esaurisce lì, siete davvero fuori strada!

L’incredibile polvere infatti può dare veramente tanto nel mondo beauty, anche per la nostra bellezza infatti questa composizione – con i dovuti procedimenti – si rivela un prezioso alleato. Scopriamo quindi i nove segreti del bicarbonato, alcuni ti sorprenderanno notevolmente. Provare per credere.

9 segreti sul bicarbonato, ti saranno molto utili

9 usi bicarbonato
donna che lava denti – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bicarbonato, scopri cosa ti succede se lo usi tutti i giorni: non l’avresti mai detto

Dunque, partiamo proprio dai segreti del bicarbonato relativo al mondo beauty. Per prima cosa, se soffri di alitosi puoi combatterla creando in casa un collutorio con bicarbonato ed acqua e fare gli sciacqui dopo aver lavato i denti, andrà a neutralizzare i cattivi odori che insorgono dai residui di cibo – elaborati e non – presenti ancora nella nostra cavità orale. Lo stesso vale se vuoi sbiancare naturalmente i denti ma senza rivolgerti al dentista, questo ovviamente è efficace quando i denti sono magari scuriti a causa del consumo di bevanda quali caffè o té. In questo caso occorre preparare una pasta con bicarbonato ed acqua, questa sempre a filo ad ottenere un morbido impasto.

Anche sulla pelle può dare delle belle soddisfazioni, ad esempio puoi creare un simpatico ed efficace scrub corpo con la combo acqua e bicarbonato da massaggiare sulla pelle per renderla piu’ elastica e sana, prive di cellule morte. Oppure se abbiamo la pelle dei piedi ruvida, dopo un pediluvio massaggia sulla zona interessata la pasta ottenuta da questi due ingredienti. Infine, per quanto concerne la nostra bellezza, se sei stanco dei deodoranti perché ti fanno allergie o non conoscendone tutti gli ingredienti non ti fidi, la pasta citata più volte ti sarà utile per evitare l’insorgenza del cattivo odore si sudore.

I segreti del bicarbonato per la nostra casa

A proposito di cattivi odori, se il tuo frigorifero risente di un miscuglio di alimenti con tanto di fastidio per l’olfatto, devi pulire l’elettrodomestico assolutamente: stacca la spina, svuotalo e lavalo per bene. Alla fine, riponi all’interno un piatto con del bicarbonato per alcuni minuti. Dirai addio a quegli odori nauseabondi. Usa il bicarbonato anche per il tuo bucato.  E’ stato dimostrato come la pasta densa – bicarbonato ed acqua a filo – smacchia e rimuove le tracce più insistenti come caffè e sangue.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Bicarbonato, in molti lo usano così ma tu non ci hai mai pensato. E’ assurdo tutto questo

Infine per quanto riguarda il nostro benessere, il bicarbonato specialmente in estate è un portento contro le punture di zanzare: crea la cremina e passala sul morso, lascia per alcuni minuti e rimuovi, non avrai più fastidi. Se soffri di bruciore di stomaco, bevi un bicchiere d’acqua e bicarbonato, ti sentirai subito meglio.