Fiori che amano l’acqua, è questa la lista di quelli che a giugno dovrai annaffiare di più

Quali sono i fiori che amano l’acqua? Ecco la lista di quelli da annaffiare a giugno senza rischiare di farli marcire.

fiore passiflora acqua
Passiflora – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Chi ha delle piante, che siano in balcone o in giardino, sa bene quanto sia difficile interpretare le loro esigenze. Uno dei parametri più difficili da comprendere è il livello di “sete” della pianta.

Capire quando annaffiare una pianta a volte può essere davvero difficile, poiché non si sa mai se l’acqua offerta alla pianta sia troppa o troppo poca.

Nello specifico, a soffrire maggiormente delle quantità errate di acqua sono i fiori. Molto spesso capita di trovare fiori marciti o completamente seccati.

Con l’arrivo dell’estate infatti, diventa difficile capire quali fiori innaffiare maggiormente. Proprio per questo motivo abbiamo pensato di mostrarvi una lista aggiornata con tutti i fiori da annaffiare nel mese di giugno.

La lista dei fiori da annaffiare a giugno

ortensia fiore blu acqua
Ortensia blu – Foto da Pexels

Con l’arrivo dell’estate, la quantità d’acqua da offrire alla piante deve essere maggiore del normale. Non tutti i fiori però hanno bisogno della stessa quantità d’acqua, ci sono infatti alcuni fiori che già all’inizio di giugno andranno annaffiati più dell’acqua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Girasole: il fiore del mese di giugno. Tutte le curiosità sulla sua coltivazione

  • Passiflora

La passiflora è una pianta rampicante che può raggiungere grandi dimensioni e proprio per questo motivo necessita di molta acqua già nei primi giorni di giugno. Tuttavia, non bisogna esagerare poiché teme i ristagni d’acqua che portano al lento marciume radicale. L’ideale è quindi annaffiarla molto spesso, ma senza esagerare con le quantità.

  • Lilium

Questi magnifici fiori iniziano a sbocciare tra gli ultimi giorni di maggio ed i primi giorni di giugno. Sono dei fiori che amano l’acqua, motivo per cui bisognerà innaffiarli con molta frequenza. Annaffiateli ogni volta che troverete il terreno secco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Fiore di Agave, tutte le curiosità sulla “pianta della morte”. Non l’avresti mai detto

  • Ortensie

Amate da tutti per i loro bellissimi fiori grandi e colorati, le ortensie sono anch’esse dei fiori che amano l’acqua. L’annaffiatura però va variata in base alla temperatura esterna, motivo per cui a giugno dovrà essere aumentata in quantità e frequenza. In questo modo potrete assicurarvi di tenere il terreno sempre umido, ma mai zuppo.