Zanzare, tienile lontane con i repellenti strong: sono uno meglio dell’altro

Non sai come tenere lontane le zanzare? Ecco dei repellenti strong che ti saranno molto utili questa estate.

zanzara tigre repellente
Zanzara tigre – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Durante l’estate, oltre a dover affrontare il caldo torrido che caratterizza questa stagione dobbiamo trovarci a fare i conti anche con il nostro nemico numero 1 estivo: le zanzare.

Le zanzare sono degli insetti che si nutrono del nostro sangue provocandoci le fastidiose punture che tutti conosciamo. Purtroppo l’umidità e le alte temperature fanno uscire questi insetti allo scoperto, attirandole inevitabilmente tra le mura di casa.

Tenerle lontano non è cosi semplice, poiché basta una finestra aperta anche di poco per ritrovarsi la casa piena di questi insetti. Pur utilizzando diversi repellenti anti zanzare come zampironi o piastrine elettriche, a volte questi insetti sembrano davvero non volersene andare.

Ma allora come fare per allontanare le zanzare? Esistono in realtà alcuni repellenti strong completamente naturali che ami aiuteranno a liberarci delle zanzare per tutta l’estate.

I repellenti strong naturali per liberarsi delle zanzare

zanzara puntura repellente
Zanzara che punge – Foto da Pexels

Quando anche i normali repellenti da supermercato sembrano non funzionare ecco che ci viene in aiuto madre natura. Vediamo quali sono i repellenti più potenti ed efficaci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Zanzare nei sottovasi, puoi mandarle via in questo modo: prova!

  • Caffè bruciato

Il caffè è un prodotto perfetto per allontanare la zanzare, ma soprattutto economico. Se bruciato, il caffè emetterà un odore assai sgradevole per le zanzare.

Vi basteranno circa 3 cucchiai di caffè da bruciare. Inserite il caffè in un contenitore di alluminio e don un accendino bruciate il caffè. Il fumo e l’odore emesso farà scappare via le zanzare nel giro di pochi minuti.

  • Limone e aceto

Anche il limone e l’aceto hanno un forte odore ed in più contengono anche dell’acido che allontanerà le zanzare in poco tempo. Prendete una ciotola e riempitela di aceto, quindi aggiungete qualche he fetta di limone. Posizionate la ciotola vicina alle finestre, e vedrete come questa soluzione farà da barriera per i fastidiosi insetti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Zanzare addio! La soluzione è proprio dentro casa tua. Ti spieghiamo come fare

  • Mix repellente personale con basilico e lavanda

Se volete un prodotto super strong vi serviranno due piante utilissime: la lavanda ed il basilico. Inserite in un contenitore spray 30 gocce di olio essenziale di basilico, quindi aggiungete 10 gocce di olio essenziale di lavanda.

Ora aggiungete 20 ml di alcol etilico e 90 ml di acqua distillata. Chiudete il contenitore e scuotetelo così da mescolare tutti gli ingredienti. Adesso non dovrete far altro che spruzzarlo sulla vostra belle e siete pronti per uscire.