Zanzare addio! La soluzione è proprio dentro casa tua. Ti spieghiamo come fare

Le zanzare ti perseguitano? Niente paura, abbiamo la soluzione che fa per te. Basta davvero poco per cacciarle!

zanzara puntura eliminazione
Zanzara che punge – foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

E’ arrivata a tutti gli effetti la stagione degli insetti più odiati di sempre: le zanzare. Questi insetti ci ronzano intorno solitamente da maggio a settembre, quei mesi in cui il caldo e l’umidità persistente porta le zanzare allo scoperto e nelle nostre case.

Allontanare le zanzare è davvero difficile, ma quando le punture di questi insetti diventano insopportabili bisogna fare qualcosa per allontanarle quanto meno da casa.

In commercio esistono tanti prodotti efficaci ma generalmente, oltre ad essere realizzati con dei composti chimici, sono anche molto costosi. Ma allora perchè non utilizzare dei rimedi naturali a costo zero?

I rimedi naturali per allontanare le zanzare

zoom tessuto zanzara rimedi
Zanzara zoom – Foto da Pexels

Esistono dei rimedi davvero efficaci per liberarci dei fantomatici insetti estivi che ci procurano tanto fastidio. Vediamo di quali si tratta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Piastrine anti-zanzare fai da te: basta poco per sbarazzarsi del problema

  • Aceto e limone

L’aceto ed il limone sono due ingredienti davvero portentosi per allontanare le zanzare. Il loro forte aroma e l’acido presente nella loro composizione fungerà da repellente per questi insetti. prendete un limone e tagliatelo a metà, quindi estraete in suo succo ed unitelo ad una ciotola piena di aceto. Posizionate la ciotola vicina alle finestre e vedrete che risultati!

  • Fondi di caffè

Il caffè, oltre ad essere una buonissima bevanda, è anche un fantastico repellente per zanzare. Senza utilizzare del caffè nuovo, vi basterà sfruttare dei fondi di caffè già usati per ottenere ottimi risultati. Sbriciolate i fondi di caffè sul davanzale della finestra o nel terreno delle piante, se avete un balcone. Oltre ad allontanare le zanzare, il caffè andrà anche ad eliminare le loro larve presenti nei vasi delle piante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Zanzare in casa, andranno via con questo infallibile metodo: l’avevamo sottovalutato

  • Aglio

L’aglio è una pianta bulbosa che non ha un odore poi così gradevole. Lo stesso vale per le nostre amiche zanzare, il forte odore dell’aglio per loro non solo è disgustoso ma anche molto fastidioso. Prendete allora due-tre spicchi d’aglio e sminuzzateli, quindi posizionateli su un piattino da mettere vicino alle finestre. Ed ecco fatto, in men che non si dica le zanzare spariranno da casa!