Lenzuola ingiallite, sbiancarle è facilissimo: i 3 trucchi che NON CONOSCEVI

Lenzuola ingiallite, sbiancarle è facilissimo: i 3 trucchi che NON CONOSCEVI e che ribalteranno completamente la tua giornata. 

lenzuola ingiallite rimedi
letto e cuscini bianchi – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM .

Succede sempre, un uso prolungato nel tempo comporta inevitabilmente che le lenzuola diventano ingiallite. Un effetto brutto da vedere e che merita pertanto di essere trattato per come merita. Soprattutto per riavere delle lenzuola bianche e fresche, perfette per avvolgerci nelle ore notturne. Esistono dei rimedi? 

Ovviamente sì, in commercio esistono tantissimi prodotti per sbiancare ma se sei stufo di acquistare prodotti ed affidarti al chimico, devi sapere che anche in questa occasione la Natura viene in tuo soccorso: basta usare i prodotti giusti ed il risultato sarà assolutamente grandioso. Devi provare assolutamente.

Lenzuola ingiallite, scopri come sbiancarle: i rimedi di cui hai bisogno

lenzuola ingiallite rimedi
acido citrico e limoni – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Acido citrico, i 3 modi (facilissimi) per utilizzarlo al meglio tutti i giorni

Dunque, per dire addio alle tue lenzuola gialle quello che devi fare è usare alternativamente uno di questi tre rimedi. Sono green, semplici e assolutamente economici. Il primo di questi rimedi ha per oggetto il percarbonato di sodio: sostituto del perborato di sodio, è oggi una delle sostanze maggiormente impiegate nella produzione di detersivi per la casa, merito delle sue note capacità sbiancanti. Quello che devi fare è riempire una bacinella con dell’acqua molto calda – attenzione alle scottature – e immergi le lenzuola.

Dopo aver tenuto il tutto in ammollo per tre ore è il momento di cominciare il lavaggio vero e proprio in lavatrice. Due accorgimenti: il primo è che se non hai la bacinella tanto grande puoi procedere nella vasca da bagno. Secondo, il perborato di sodio agisce sui lavaggi ad alte temperature, ecco perché l’acqua dev’essere bollente. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> L’acido citrico: un alleato perfetto per la pulizia della casa, ed è anche green

Il secondo rimedio richiede invece l’utilizzo dell’acqua ossigenata: questo rimedio è ritenuto particolarmente ecologico. Aggiungi un misurino in bacinella o vasca da bagno – come abbiamo visto per il percarbonato di sodio – e lascia agire il composto acqua ossigenata a 15/20 volumi ed acqua per un paio di ore. Passa tutto in lavatrice. Il terzo ed ultimo rimedio – nonché il più  veloce perché consta di un solo passaggio – invece prevede l’uso dell’acido citrico: un misurino nel cestello della lavatrice e lava ordinariamente. Il successo è garantito.