Frutta di giugno, la lista completa per non rimanere FUORI STAGIONE

Frutta di giugno, la lista completa per non rimanere fuori stagione e goderti delle prelibatezze che ci offre la Natura. 

frutta di stagione
frutta a colazione – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

La frutta è un alimento a cui non sappiamo e possiamo rinunciare. Non solo perché si dona benessere a piccoli morsi ma il suo gusto sempre così piacevolmente zuccherino ci offre quella sensazione di dolcezza senza avere sensi di colpa. Certamente, esistono frutti calorici, quelli meno calorici e le cui porzioni vanno controllate. Ma una cosa è certa: la Natura ci offre dei doni unici.

La frutta inoltre si presenta molto versatile in quanto può essere consumata in ogni momento della giornata: dalle sane colazioni ai succosi spuntini e poi perché no, anche come dessert, la macedonia di frutta è sempre molto gradita. Ma quali sono i frutti del periodo? Ecco la lista completa di giugno, occhio a non sbagliare!

 Frutta di stagione, la lista completa: gusto e dolcezza

frutta di stagione
frutta a pezzi – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Frutta e verdura, perché al supermercato si trovano all’ingresso. Il motivo che ignoravi

Chi le ama le attende con forte trepidazione: sono piccole, succose ed arancioni… stiamo parlando delle mitiche albicocche. Non solo sono gustose ma hanno tantissime proprietà perfette soprattutto per la bella stagione visto che aiuta come ricostituente. Se quindi sei debole fisicamente o se invece verti in una condizione di sofferenza psichica mangia le albicocche e vivrai dei momenti di puro godimento.

Le ciliegie sono delle chicche di sapore e come recita un detto “una tira l’altra”. Quello che non tutti sanno è che le ciliegie hanno proprietà depurative, sia del sangue che drenante aiutando quindi a contrastare i liquidi. Indicato altresì per chi soffre di obesità. Disintossicante, non potrai farne a meno.

Parimenti rosse e graziose, le fragole sono dei frutti tanto desiderati ed amati pur essendo leggerissime e con poche calorie. Le fragole sono un portento perché la vitamina C in essa contenuta la rende come un’aspirina naturale capace quindi di contrastare il raffreddamento.  Il melone riprende le proprietà presenti nelle albicocche in quanto il frutto si presta ad essere consumato dai pazienti anemici e quindi per dare loro una carica ricostituente, dall’altro come le ciliegie esercita un’azione depurativa e lassativa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Frutta e verdura dai costi esorbitanti, il perché lascia senza parole

Stesse capacità riscontrate nelle pesche: buone, succose e ricche di vitamine oltre a potassio e ferro, se ne consiglia il consumo a chi presenta malattie al fegato. La susina infine racchiude un po’ le caratteristiche e proprietà elencate sinora, questo frutto è veramente utile per fronteggiare la stagione estiva, donando lo sprint di cui abbiamo bisogno.