Acqua ossigenata per le piante, un solo cucchiaio fa miracoli: tempi e modi di somministrazione

Acqua ossigenata per le piante, un solo cucchiaio fa miracoli: tempi e modi di somministrazione per un’attività green eccellente. 

acqua ossigenata piante
Donna con innaffiatoio verde – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Nel mondo del giardinaggio le regole, le chicche ed in trucchetti sono sempre all’ordine del giorno. Gli appassionati o gli esperti quando curano le proprie piante lo fanno con devozione, ecco perché trovare dei nuovi rimedi per dar loro vitalità sono sempre molto graditi. Soprattutto quando si tratta della possibilità di usare quello che abbiamo in casa, un modo non solo per risparmiare ma per evitare alla piante certe sostanze che a lungo andare possono rivelarsi nocive.

Ad esempio, ultimamente è in voga la tecnica dell’acqua ossigenata; questa se usata nei tempi  e modalità giuste può offrire veramente tanto al tuo angolo verde. Ma presta attenzione perché le dosi se sono errate potresti combinare un patatrac! Ecco quindi cosa devi sapere sul punto, lei tue piante ringrazieranno. 

Acqua ossigenata piante, la tecnica low cost ed efficace

acqua ossigenata piante
acqua ossigenata – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Acqua ossigenata, perchè tutti la usano in lavatrice. Incredibile cosa riesce a fare

Se vuoi dare uno sprint alle tue piante ma al contempo vuoi prendertene cura in modo che crescano belle e sane, ecco il trucchetto dell’acqua ossigenata. Quello che bisogna fare è davvero semplice: prendi 1 cucchiaio di acqua ossigenata e lo mescoli a 3 litri di acqua. Il composto è già pronto, non ti resta che versarlo, ma come? Prendi un flacone spray e nebulizzi sulle piante, dedicandoti sulle foglie e sul fusto, occhio a non esagerare!

Quali sono i benefici di questo trattamento? Le piante saranno protette dalla minaccia parassiti, merito del perossido di idrogeno che esercita un’azione repellente, perfetta per dire addio a tutte le minacce insidiose come gli insetti. Ospiti per nulla graditi ma la cui permanenza sul nostro angolo verde può veramente comprometterne la salubrità. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Acqua ossigenata, l’hai mai usata in questo modo? Più di 10 utilizzi che non conoscevi

Un trucchetto incredibile per salvare le tue piante e assicurarti una lunga permanenza, senza cattive sorprese. Questo rimedio devi assolutamente provarlo: facile ed economico, tutti abbiamo in casa un flacone di acqua ossigenata. Provare per credere, ne vedrai subito i risultati sperati.