Pomodori, basta un cucchiaio per renderli giganti e rossi. Il rimedio degli esperti

E’ il segreto per avere dei pomeri giganti e rossi. Vi basta un solo cucchiaio di questo ingrediente e il risultato è assicurato.

pomodori rossi raccolti
Pomodori appena raccolti – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Se amate il giardinaggio, molto probabilmente amerete anche l’orto. Avere un orto casalingo può portare solo vantaggi al nostro benessere.

Coltivare gli ortaggi in casa non solo permette di avere dei prodotti freschi e a km 0, ma è anche un piccolo hobby che permette di prendersi dei momenti di relax per staccare dalla routine.

Tra le verdure ed ortaggi più semplici da coltivare troviamo i pomodori. In commercio ne esistono davvero tantissime varietà, ma quando si prova a coltivarli a casa ci si ritrova spesso con dei pomodori acerbi e poco succosi.

Ma allora come fare ad ottenere dei pomodori succosi, giganti e rossi? Gli esperti ci mostrano come assicurarci risultati fantastici in pochi passi con un solo cucchiaio di questo ingrediente.

Un cucchiaio di olio di neem per dei pomodori giganti

pomodoro fette orto
Pomodoro a fette – Foto da Pixabay

L’olio di neem è un olio essenziale estremamente benefico per il nostro organismo, ma anche per la salute delle piante. Questo particolare olio viene estratto dai semi dell’albero di neem e ne basta un cucchiaio per avere dei pomodori fenomenali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pomodori GREEN ZEBRA: una rarità nell’orto dal sapore unico. Tutto sulla coltivazione

Dall’odore sgradevole, molto simile a quello dell’aglio, l’olio di neem contiene degli importanti nutrienti molto utili alle piante di pomodoro.

La sua composizione, infatti, lo rende perfetto per allottare i parassiti come cocciniglia ed afidi. Se volete provare degli antiparassitari alternativi, ma altrettanto naturali eccone questo antiparassitario home made selezionato dal nostro team di esperti:

Inoltre, migliora notevolmente lo sviluppo della pianta offrendoci dei pomodori grandi e succosi. Il grande vantaggio è che i risultati saranno ben visibili nel giro di pochissimo tempo. Tuttavia, se si dovessero avere ancora problemi con la maturazione dei pomodori, nonostante l’utilizzo dell’olio di neem, esistono altri metodi altrettanto efficaci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Spicchio d’aglio nell’orto, il trucco semplice per non perdere il raccolto (da provare)

Un’idea sono i fertilizzanti, ma solamente se naturali. Gli altri fertilizzanti contengono sostanze chimiche che priverebbero i nostri pomodori dell’orto del loro valore biologico. Ecco allora un video con alcuni tra i migliori fertilizzanti naturali, facilmente reperibili anche in casa: