Scale da giardino fai da te: le idee più belle da realizzare con pochi euro

Scale da giardino fai da te: le idee più belle da realizzare con pochi euro. Fantasiose e low cost, questi pezzi di arredo doneranno un aspetto autentico al tuo angolo di casa. 

scale giardino low cost
dettaglio floreale su legno – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM .

Chi ha un giardino fa di tutto per renderlo assolutamente unico ed è giusto che sia così. Il bello di avere una casa con giardino è sicuramente la personalizzazione, per renderlo incline alle nostre esigenze ed alla nostra personalità. Al pari degli interni, anche questo angolo di paradiso merita – per essere considerato tale da chi vi abita – di essere sistemato ed arricchito da tante idee sfiziose.

Se pensate che per avere un giardino funzionale, comodo e dal grosso impatto estetico si richieda un patrimonio sostanzioso, siete sulla strada sbagliata. Questo perché – come vedremo immediatamente sotto – a volte nella semplicità e nelle formule low cost sta il segreto del successo. Ecco quindi come puoi ottenere uno dei pezzi immancabili nel giardino: la scala.

Scale da giardino fai da te: le idee più interessanti (da copiare)

scale giardino low cost
scala in pietra – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lampioni da giardino, funzionano ad energia solare: scopri come aiutano l’ambiente

Le idee da applicare sono veramente tante, basta solo scegliere che stile dare al proprio giardino. Se vuoi compiere anche un’attività di riciclo vedi i materiali che ti ritrovi, se hai questi potrai impiegarli in creazioni stilose e scale fai da te. In primis viene da dire il legno: il materiale piu’ green che possa esistere, è assolutamente apprezzato in tutte le sue sfaccettature ecco perché del legno non si butta mai niente, ogni pezzo può essere utile.

Ad esempio, assi e travi saranno molto utili per la creazione della tua scala, basta solo usare delle viti per tenerle ferme, laddove queste non possano essere incastrate con altri materiali. Scale rustiche, grezze o fashion il ventaglio di possibilità sono veramente tante. Le travi spesso vengono anche impiegate per delimitare le zone del tuo giardino, come un’aiuola oppure un’area ricoperta da ghiaia. Anche i tronchi possono dare robustezza alla tua scala e quel tocco vintage assolutamente gradito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Barbecue fai da te, le idee più belle per grigliare in giardino con gli amici

Altro materiale utile per le tue scale fai da te sono le pietre e le rocce: prendetene di dimensioni similari e date un tocco personalizzato al vostro giardino e assolutamente green. Se volete rendere l’atmosfera un ambiente unico e naturale, la pietra o le rocce sono quelle di cui hai bisogno.  Se invece vuoi fare del riciclo, prendi degli pneumatici e sistemali in modo da ottenere una scala. Questo è perfetto quando hai uno stile contemporaneo ed hai usato altri materiali da riciclo per un messaggio chiaro ed incisivo.