Scale+da+giardino+fai+da+te%3A+le+idee+pi%C3%B9+belle+da+realizzare+con+pochi+euro
orizzontenergiait
/2022/06/25/scale-giardino-idee-belle-realizzare-pochi-euro/amp/
Bioarchitettura

Scale da giardino fai da te: le idee più belle da realizzare con pochi euro

Scale da giardino fai da te: le idee più belle da realizzare con pochi euro. Fantasiose e low cost, questi pezzi di arredo doneranno un aspetto autentico al tuo angolo di casa. 

dettaglio floreale su legno – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM .

Chi ha un giardino fa di tutto per renderlo assolutamente unico ed è giusto che sia così. Il bello di avere una casa con giardino è sicuramente la personalizzazione, per renderlo incline alle nostre esigenze ed alla nostra personalità. Al pari degli interni, anche questo angolo di paradiso merita – per essere considerato tale da chi vi abita – di essere sistemato ed arricchito da tante idee sfiziose.

Se pensate che per avere un giardino funzionale, comodo e dal grosso impatto estetico si richieda un patrimonio sostanzioso, siete sulla strada sbagliata. Questo perché – come vedremo immediatamente sotto – a volte nella semplicità e nelle formule low cost sta il segreto del successo. Ecco quindi come puoi ottenere uno dei pezzi immancabili nel giardino: la scala.

Scale da giardino fai da te: le idee più interessanti (da copiare)

scala in pietra – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lampioni da giardino, funzionano ad energia solare: scopri come aiutano l’ambiente

Le idee da applicare sono veramente tante, basta solo scegliere che stile dare al proprio giardino. Se vuoi compiere anche un’attività di riciclo vedi i materiali che ti ritrovi, se hai questi potrai impiegarli in creazioni stilose e scale fai da te. In primis viene da dire il legno: il materiale piu’ green che possa esistere, è assolutamente apprezzato in tutte le sue sfaccettature ecco perché del legno non si butta mai niente, ogni pezzo può essere utile.

Ad esempio, assi e travi saranno molto utili per la creazione della tua scala, basta solo usare delle viti per tenerle ferme, laddove queste non possano essere incastrate con altri materiali. Scale rustiche, grezze o fashion il ventaglio di possibilità sono veramente tante. Le travi spesso vengono anche impiegate per delimitare le zone del tuo giardino, come un’aiuola oppure un’area ricoperta da ghiaia. Anche i tronchi possono dare robustezza alla tua scala e quel tocco vintage assolutamente gradito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Barbecue fai da te, le idee più belle per grigliare in giardino con gli amici

Altro materiale utile per le tue scale fai da te sono le pietre e le rocce: prendetene di dimensioni similari e date un tocco personalizzato al vostro giardino e assolutamente green. Se volete rendere l’atmosfera un ambiente unico e naturale, la pietra o le rocce sono quelle di cui hai bisogno.  Se invece vuoi fare del riciclo, prendi degli pneumatici e sistemali in modo da ottenere una scala. Questo è perfetto quando hai uno stile contemporaneo ed hai usato altri materiali da riciclo per un messaggio chiaro ed incisivo.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da