Pomodori mangiati ogni giorno, questo è quello che accade al tuo corpo: assurdo

I pomodori mangiati ogni giorno hanno delle conseguenze per l’organismo. Quali sono e cosa fare.

pomodori ogni giorno effetti
(Katharina N. – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

pomodori ogni giorno nella tua dieta non sono proprio un’ottima idea. Infatti, il pomodoro è una pianta di origini messicane peruviane. Infatti, fu una delle piante che furono portate in Europa dopo la scoperta dell’America. Aztechi e Maya utilizzavano il pomodoro tutti i giorni nella loro dieta e, come oggi, soprattutto sotto forma di salsa. Il frutto di questa pianta è infatti un elisir di benessere per via delle sue caratteristiche. Qui è possibile trovare: fibre, licopene, vitamine A, C e K, luteina, zeaxantina e una serie di sali minerali importanti per il tuo benessere, come il potassio. Allora, qual è il problema nel seguire le indicazioni di chi per primo ha coltivato questa pianta?

Pomodori mangiati ogni giorno, come potresti sentirti?

pomodori ogni giorno dieta
(Ernesto Rodriguez – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Purtroppo, come tutte le cose belle, non si deve esagerare. Infatti, è importante sapere che l’abuso di pomodori nella dieta può provocare un aumento degli acidi nello stomaco, causando quindi problemi intestinalidolori atroci allo stomaco. In più, questo abuso crea anche un sistema immunitario più fragile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Albicocche, il frutto più amato dell’estate: tutte le curiosità in merito

Questo secondo effetto dipende dall’assunzione elevata di licopene che, come abbiamo visto, è presente in grande quantità nel pomodoro. Purtroppo, l’abuso di licopene è anche in parte responsabile di problemi alla prostata e anche di alcune forme particolari di cancro in questa zona. Di solito, uno dei primi effetti è il dolore e la difficoltà ad andare in bagno. viene quindi spontaneo chiedersi qual è la dose consigliata di pomodori al giorno. In realtà, è presto detto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Budino alle pesche, fresco e delizioso. Il dolce estivo che piace proprio a tutti

Infatti, basta assumere un terzo di una tazza mug al giorno di pomodori per ottenere la quantità necessaria. Quindi, portare la pasta asciutta a tavola per pranzo e poi mangiare una pizza a cena non è poi un’idea così brillante. Per evitare queste situazioni, si può preparare una ricetta con i pomodori un giorno sì e uno no, evitando comunque di assumere dosi elevate.