Supermercato, a quest’ora la spesa la paghi la metà: scopri come fare

Supermercato, arriva la svolta. La notizia è fresca e sono in pochi a conoscere le novità introdotte. Se scegli l’ora e il giorno giusto la spesa la paghi la metà.

Spesa risparmio supermercato
Supermercato (Foto di Alexas_Fotos da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Fare la spesa rientra nelle menzioni della gestione dell’economia domestica. Tuttavia non sempre ci si reca a cuor leggere nei supermercati della propria zona per via del dispendio economico.

Sono numerose le offerte dei supermercati per aiutare il consumatore nell’ardua impresa del risparmio, ma spesso non basta. Oggi parliamo i una novità che alleggerirà il peso economico della spesa anziché del portafogli.

Supermercato: segna ora e giorno, pagherai la metà

Spesa risparmio scaffali
Scaffali (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

La tecnologia ci viene in aiuto. A quanto pare esistono fasce orari e giorni in cui è più conveniente andare a fare la spesa. Il vantaggio sarebbe nel risparmio di tempo impiegato, quindi nella minore affluenza nel centro commerciale prescelto, e si sa, il tempo è denaro.

L’aiuto proviene da Google Maps. Questa funzione di Google permette di analizzare il trend di affollamento nei supermercati, nelle strade e nei locali commerciali. Grazie ai risultati forniti è possibile orientarsi tanto verso i momenti migliori della giornata in cui uscire, quanto nella scelta del luogo in cui andare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pomodori mangiati ogni giorno, questo è quello che accade al tuo corpo: assurdo

Ciascuno odia passare ore in fila alla cassa del supermarket, assieme al traffico da affrontare per arrivarci, rappresenta sicuramente un’importante fonte di stress. Il servizio offerto dall’applicazione è quello della geolocalizzazione che si muove sfruttando i dati raccolti man man dagli altri smartphone.

Per sapere quali sono le fasce orarie con maggiore affollamento basterà ricercare su Google il punto vendita d’interesse. Scorrendo in basso sarà disponibile un grafico riportante tutti dati necessari. Sul grafico sono riportati i tempi di attesa per giorno della settimana e sarà possibile capire in tempo reale il grado di affollamento del locale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Aria condizionata, quali sono i rischi per la salute: naso e gola sotto attacco

Una ricerca del New York Daily News ha rivelato che il miglior giorno per fare la spesa è il mercoledì. Il mercoledì è, non a caso, il giorno in cui vengono inserite offerte e promozioni negli scaffali. La migliore fascia oraria? Quella fra le 9:00 e le 11:00 del mattino.