Frutta tagliata, è questo il trucco per conservarla A LUNGO: non l’avresti mai detto

Frutta tagliata: scopri il trucco fantastico per poterla conservare più a lungo. Non lo avresti mai detto. è davvero strabiliante ed utile 

conservare la frutta fresca tagliata
Macedonia di frutta fresca (Foto di silviarita da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’estate è sicuramente la stagione in cui tendiamo a consumare più frutta fresca. Un po’ sicuramente perché l’estate offre tantissima varietà di frutta diversa, ed anche un po’ perché, con il caldo, abbiamo necessità di rinfrescarci ed allo stesso tempo di raccogliere energie essenziali per poter affrontare il caldo. La frutta sembra rispondere in modo fantastico a queste nostre necessità. Spesso, prepariamo delle grandi e ricche macedonie che però non consumiamo immediatamente ed abbiamo difficoltà a conservarle, perché tendono ad andare a male. Ma esiste, quindi, un rimedio efficace per conservare più a lungo la nostra frutta già tagliata? Assolutamente si. Scopriamo tutti i consigli utilissimi al riguardo.

Frutta tagliata: conservarla a lungo è facile. Segui i consigli  

conserva la frutta fresca più a lungo
Estate e frutta fresca (Foto di silviarita da Pixabay)

Al contrario di quanto si possa pensare, è possibile conservare la frutta tagliata in frigorifero, senza il pericolo che marcisca in brevissimo tempo. Anche se di solito è quello che succede, basta avere delle piccolissime accortezze affinché questo non si verifichi. E’ più facile di quanto si possa credere. Scopriamo subito il procedimento necessario.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Frutta e verdura sempre fresca: i trucchi geniali che ti faranno risparmiare tanti soldi

Avere della frutta fresca già tagliata in frigorifero è una soluzione comoda, soprattutto per chi ha bambini. No solo. Anche per ospiti improvvisi, avere della frutta fresca da offrire è una soluzione ottima oltre che estremamente salutare. Tuttavia, come abbiamo già detto, il problema che si verifica spesso riguarda a conservazione di questa frutta. Di solito, infatti, non riusciamo a conservarla a lungo nel frigorifero perché rischia di deteriorarsi in breve tempo.

In questo articolo scopriremo come conservare la frutta già tagliata nel nostro frigorifero, per un periodo lungo. O comunque più lungo del solito. La soluzione esiste. Come prima cosa occorre eliminare l’umidità dalla frutta. Per fare questo è necessario immergerla in una ciotola di acqua con un cucchiaio di bicarbonato, per circa 30 minuti. Successivamente procedere all’asciugatura.

Una volta asciugata adeguatamente possiamo procedere a tagliare la nostra frutta a pezzi ed a riporla in un contenitore di plastica per la conservazione. Per favorire il processo è possibile cospargere la frutta tagliata con dello zucchero, che aiuterà a mantenerla più fresca più a lungo, fungendo da conservante. Ovviamente naturale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Frutta estiva, la lista completa di quella meno calorica amica del peso forma

E’ bene ricordare, comunque, che esistono tipi di frutta che si prestano bene a questo procedimento, mentre per altre sarebbe meglio evitare, perché non si avrebbe lo stesso risultato. Mele, pere ed arance sono quelle più indicate, mentre quelle che, appunto si prestano meno, sono le banane ed i kiwi.