Metabolismo lento, 4 abitudini che influiscono negativamente sul tuo organismo

Metabolismo lento: svelate le quattro abitudini che influiscono in modo decisamente negativo sull’organismo

metabolismo lento o veloce
Metabolismo donna, addome (Foto di silviarita da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Sappiamo ormai benissimo che il primo fattore che contribuisce all’aumento o alla perdita del nostro peso corporeo dipende dal metabolismo. Il funzionamento del nostro metabolismo è, dunque, molto importante e può essere veloce oppure molto lento, questo cambia sicuramente da persona a persona. Un metabolismo veloce ti permette di bruciare velocemente le calorie, al contrario, quello lento brucia le calorie in modo molto più lento e di conseguenza potrebbe essere un ostacolo per la perdita di peso. Ma, ad influire sul nostro metabolismo ed il suo funzionamento, ci sono anche delle abitudini, sicuramente negative. Scopriamo subito quali sono.

Metabolismo lento: le cattive abitudini 

errori comuni che influenzano il metabolismo
Metabolismo: mangiare frutta con moderazione (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay )

Come abbiamo già accennato, esistono cattive abitudini, che contribuiscono a rallentare in modo negativo il nostro metabolismo. Non solo. Possono  avere anche effetti negativi sul nostro organismo. Gli esperti parlano chiaro. Scopriamo dunque tutto quello che c’è da sapere al riguardo e soprattutto quali sono le cattive abitudini che dobbiamo assolutamente correggere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ci pensa la nonna a riattivare il metabolismo. I rimedi naturali che ingannano il corpo e la mente

Dormire troppo, ad esempio, può essere una causa del metabolismo lento. Un equilibrio del sonno, infatti, contribuisce in modo positivo non solo sul metabolismo, ma sul nostro organismo in generale. Un sonno inadeguato, che può essere troppo o troppo poco, scombussola, come abbiamo detto il nostro metabolismo, mandandolo in crisi e non permettendogli di funzionare in modo adeguato.

Mangiare troppa frutta e verdura è un altro errore molto frequente. Si pensa, in modo errato, che l’assunzione di frutta e verdura sia la soluzione per perdere peso, Non è così. Un assunzione massiccia di frutta e verdura danno al nostro organismo proprio l’effetto contrario: la frutta contiene zuccheri ed assumerne troppa vorrebbe dire fare un carico di zuccheri non indifferente; per quanto riguarda la verdura, ricca di fibre, anche in questo caso dosi elevate non sono supportate dal nostro organismo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Il segreto per accelerare il metabolismo dopo i 50 anni. Chi l’avrebbe mai detto, è facilissimo

Un abitudine importantissima riguarda, poi, il numero dei pasti che assumiamo giornalmente. Non è assolutamente vero che meno mangiamo e meglio è. Dovremmo mangiare meno ma più spesso. Ovvero, non basta la colazione, il pranzo e la cena, tra i pranzi principali dovrebbero essere introdotti quantomeno degli spuntini, proprio per il buon funzionamento del nostro organismo.