Forno splendente in modo naturale. Segui passo passo le nostre indicazioni

Se vuoi un forno splendente in modo naturale non puoi lasciarti sfuggire questi rimedi. Vedrai che risultati!

donna bambina forno
Utilizzare il forno per cucinare – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Per quanto d’estate molti di noi tendano ad utilizzare di meno il forno, dati i prezzi così alti del gas, molto probabilmente quest’anno utilizzare il forno per cucinare potrebbe essere l’unica via di fuga per una bolletta meno cara.

Chi è solito cucinare, sa bene però quanto il forno tenda a sporcarsi se utilizzato con costanza. I vari schizzi di olio e grasso provocano delle incrostazioni davvero impossibili da rimuovere, soprattutto se non si pulisce il forno con regolarità.

In commercio esistono un sacco di prodotti per pulire il forno, ma in alcuni casi neanche questi prodotti ad hoc funzionano contro le incrostazioni. Fortunatamente, però, esistono dei rimedi naturali davvero magici e super efficaci. Vediamo di quali si tratta e come adoperarli per ottenere un forno splendente in modo naturale.

I migliori rimedi naturali per un forno splendente

pulizia forno rimedi
Pulizia del forno – Foto da Pexels

I migliori metodi per pulire il forno restano sempre i buoni e vecchi rimedi della nonna. Ci sono infatti degli ingredienti naturali che da sempre vengono utilizzati nella rimozione delle macchie. Vediamone alcuni tra i più efficaci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Forno pulito con una ciotola: il metodo virale fa impazzire tutti

  • Cenere

Potrà sembrarvi strano, ma la cenere è uno di questi. Questo scarto è dotato di uno straordinario potere sgrassante capace di rimuovere qualsiasi incrostazione. Inserite della cenere in una bacinella d’acqua, aggiungendo una goccia di detersivo per i piatti. Adesso non dovrete fare altro che utilizzare la miscela per pulire l’interno del forno.

  • Acido citrico

Presente nel limone e ormai acquistabile anche in polvere, l’acido citrico sarà perfetto per pulire il vostro forno. Inserite dell’acqua in una teglia dai bordi alti ed aggiungete dell’acido citrico. Infornate la teglia ad una temperatura di 150 gradi per circa 30 minuti. L’acqua inizierà ad evaporare sciogliendo tutte le macchie, che verranno via passando semplicemente una pezza umida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Carta forno, perfetta anche per le pulizie domestiche: gli usi inaspettati

  • Bicarbonato, acqua e sale

Bicarbonato e sale sono da sempre la combo perfetta contro le incrostazioni. In una bacinella inserite una tazza di acqua, una di bicarbonato di sodio ed una di sale, quindi mescolate il tutto. Adesso imbevete una spugna di questo composto e iniziate a pulire il forno. I risultati vi lasceranno a bocca aperta!