Carta forno, perfetta anche per le pulizie domestiche: gli usi inaspettati

Carta forno, perfetta anche per le pulizie domestiche: gli usi inaspettati che ti faranno venir voglia di sperimentare.

Carta forno usi alternativi
Carta forno rotolo dettaglio – Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La carta da forno negli ultimi anni ha visto crescere la sua popolarità, essa infatti viene impiegata quando si tratta di dover cuocere al forno le nostre pietanze, ecco il nome per l’appunto da cosa deriva. Bianca e resistente, ce ne accorgiamo già al tatto che questa non è una normale carta, essa è infatti preparata con del silicone, le gomme siliconiche infatti sono quelle che rendono la carta resistente al calore.

Si consiglia sempre infatti di non superare i 220°C per evitare che questa possa alterare i nostri alimenti. Venduta a rotoli, tutti ne abbiamo almeno uno in casa.  Ma sapevi che questa può avere diversi usi? Alcuni non potrai immaginarli assolutamente. Ti lasceranno senza fiato ma stimoleranno incredibilmente la tua curiosità.

Carta forno, perfetta anche per le pulizie domestiche: scopri come

Carta forno usi alternativi
attrezzatura giardinaggio – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ruggine sulle cerniere del wc: i rimedi efficaci ed immediati per dire addio allo sporco

La carta forno con la sua composizione è perfetta per quanto riguarda le pulizie domestiche. In particolare è stato riscontrato come questa sia perfetta per pulire la nostra attrezzatura da giardino: a quanto pare infatti le parti metalliche se pulite con carta forno  farà in modo che non compaia la ruggine, quindi un’azione preventiva da provare assolutamente. Ma non è solo questo.

L’acciaio torna a splendere se usiamo la carta forno; i rubinetti ad esempio che sono maggiormente esposti a calcare ed altre insidie possono tornare a brillare come nuovi. Quello che occorre è carta forno e sapone classico e strofinare per bene. Vedremo come la funzione abrasiva della carta porterà con sé tutti i residui di sporcizia. Per un risultato eccellente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Cappa in acciaio sempre lucida, 3+1 consigli da non dimenticare mai

La carta può avere altri usi, alcuni ad esempio la impiegano per impacchettare i regali e avvolgere il tutto con lo spago. Un effetto minimal ma d’impatto e molto chic, la carta bianca infatti renderà perfetto ogni cadeau. Infine se vuoi mettere al sicuro i libri scolastici di tuo figlio, usa questa carta come copertina. Alla fine puoi anche decorarla nel modo che ritieni opportuno, fai sprigionare la tua creatività.