Aceto in lavastoviglie, devi metterlo in questa bocchetta per togliere il calcare e gli aloni

Hai mai provato a mettere l’aceto in lavastoviglie? Se lo metti qui riuscirai a liberarti del calcare in poco tempo.

cestello lavastoviglie aceto
Cestello della lavastoviglie – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’aceto è un prodotto naturale molto potente che si rende molto utile per le pulizie casalinghe grazie alla sua porta capacità sgrassante e lucidante.

Lo si può utilizzare in tantissime occasioni, come ad esempio, per pulire più a fondo i pavimenti ed al contempo renderli più lucenti oppure lo si può usare in lavatrice per redente più morbidi i capi lavati.

Tuttavia, uno dei maggiori usi che si fa dell’aceto è per la lavastoviglie. Mettendo l’aceto in lavastoviglie è infatti possibile eliminare il calcare con straordinaria efficacia. Vediamo allora come procedere per ottenere dei risultati eccellenti.

Come utilizzare l’aceto in lavastoviglie

sportello lavastoviglie aceto
Sportello della lavastoviglie – Foto da Pexels

L’aceto, in particolare quello bianca, se inserito in lavastoviglie potrà eliminare il calcare in men che non si dica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Lavastoviglie sempre profumata con 3 rimedi green rispettosi dell’ambiente

Molto spesso, infatti, nella lavastoviglie si depositano residui di cibo e calcare che con il tempo potrebbero danneggiare l’intero elettrodomestico. L’aceto riuscirà efficacemente a rimuovere tutti questi residui nel giro di qualche lavaggio.

Prendete dell’aceto di vino bianco ed inseritene circa 3 cucchiai nella bocchetta della lavastoviglie, per poi procedere con un normale lavaggio, con dentro tutte le stoviglie da lavare.

Oltre a rimuovere il calcare, in questo modo potrete eliminare con efficacia la puzza di cibo che spesso rimane sui piatti, come nel caso del pesce.

In alternativa potreste inserire una tazza di aceto nella lavastoviglie e procedere con un lavaggio a vuoto. Si tratta di un metodo altrettanto efficace, ma in termini di consumo sarebbe un peccato far partire un lavaggio a vuoto solo per eliminare del calcare dall’elettrodomestico.

Ovviamente questo ingrediente non sarà capace di fare miracoli. Per assicurarsi di avere una lavastoviglie sempre pulita e perfettamente funzionante è necessario tenerla sempre pulita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Lavastoviglie che lava male. Ti sveliamo il trucco per rimetterla in sesto: è facile!

Ciò significa ricordarsi di pulire il filtro almeno una volta a settimana, utilizzando ad esempio del bicarbonato e del limone. Saltuariamente si possono poi effettuare dei lavaggi con il cura lavastoviglie, che permetterà di migliorare le prestazioni del vostro elettrodomestico, rimuovendo il calcare dalle parti più interne della lavastoviglie.