Lavastoviglie che lava male. Ti sveliamo il trucco per rimetterla in sesto: è facile!

La lavastoviglie lava male e non sai come fare? Per fortuna, esiste un piccolo rimedio naturale pronto da usare.

lavastoviglie lava male
(Photo Mix – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La lavastoviglie lava male? Si notano aloni nelle tue posate e non sai da cosa dipende, visto che l’hai lavata da poco? Ci sono tanti motivi per cui la lavastoviglie può lavare male. Uno di questi è il calcare, che si deposita sui bicchieri per via dell’acqua molto calda e il detergente utilizzato.

Anche un filtro non lavato o una lavastoviglie da cambiare possono presentare questi problemi. Se hai la lavastoviglie da poco e hai lavato il filtro, come fare per ottenere piatti splendenti? Per fortuna, esiste un rimedio naturale molto semplice da utilizzare ogni volta che ne hai bisogno.

Lavastoviglie lava male? Questo elemento naturale ti donerà piatti splendenti!

lavastoviglie lava male bicarbonato
Bicarbonato (Azzaryiatul Amar – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ovviamente parliamo del bicarbonato di sodio! L’alleato di qualsiasi massaia sostituisce con efficacia una serie di detergenti chimici e c’è sempre un nuovo modo di usarlo al meglio. Questa volta, però, non lo userai da solo, bensì in combinazione con l’acqua calda e uno spazzolino. Pronto?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lavatrice con muffa. Abbiamo la soluzione naturale che fa al caso tuo. Provala

In questo caso, è importante prima rimuovere il cestello del filtro e pulirlo con una soluzione di bicarbonato strofinato con uno spazzolino da denti usato solo per questo scopo. Cosa fare, invece, per l’intera lavastoviglie che lava male? Prima di tutto, è importante che la lavastoviglie sia spenta quando si effettuano queste operazioni. Apri una confezione di bicarbonato e spargi il contenuto ovunque nella lavastoviglie.

A questo punto, rimetti il filtro a posto e chiudila. Infine, inserisci il lavaggio ad alte temperature. I residui e gli aloni svaniranno. In più, non sarà necessario acquistare né il brillantante per i piatti, né il detergente mensile per la lavastoviglie, con un notevole risparmio in casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Zampironi, occhio a questo particolare: non lo sapevi ed è assurdo

Se la lavastoviglie emana cattivi odori, una soluzione semplice è quella di inserire uno spicchio di limone tra un lavaggio e l’altro. Otterrai ottimi risultati e non avrai bisogno di usare altro. Ricorda di non prelavare i piatti, per non consumare troppa acqua.