Jeans vecchi: non buttarli, riciclali! Fatti ispirare dalle nostre idee

Jeans vecchi: non buttarli, riciclali! Fatti ispirare dalle nostre idee e crea qualcosa di unico, non passerai assolutamente inosservata. 

denim riciclo creativo
denim piegato – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il denim, sin dalla sua comparsa ha certamente rivoluzionato il mondo della moda e tutti quindi abbiamo i nostri jeans riposti nell’armadio. Alcuni ci piacciono, altri meno perché magari sono demodé, ad ogni modo la pila di jeans in casa non può mancare mai. Sicuramente è il capo versatile e che meglio si adatta ad ogni tipo di serata, basta cambiare una scarpa ed il messaggio che si lancia è certamente diverso.

Sebbene fatti di un materiale molto robusto, la verità è che anche il denim si consuma, soprattutto in zone come l’interno coscia dove il costante sfregamento usura poi di fatto il capo. Quindi se hai dei jeans bucati, usurati o magari ti stanno piccoli e vuoi quindi fare ordine nell’armadio, non buttarli perché ti potranno essere utili per creare qualcosa di unico.

Jeans vecchi, non buttarli: scopri cosa puoi farci

denim riciclo creativo
denim con margherite – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Borse fai da te, le idee per realizzarle green e alla moda

Se vuoi dare un tocco creativo alla tua casa realizzando qualcosa di unico e che catturerà lo sguardo degli ospiti, certamente il denim può aiutarti. Il suo colore infatti lo rende brioso e come si adatta ad ogni capo, lo stesso vale anche per la casa, usa quindi la versatilità di questo tessuto per abbellire la tua stanza preferita. Puoi ottenere un simpatico attaccapanni.

Per prima cosa ritaglia il denim a rettangoli almeno 15x4cm e poi piegali in due. Procedi con le forbici ad effettuare un taglio ottenendo la forma di una piuma con tanto di base perché ti servirà per la fase successiva. Dopo aver ottenuto diverse piume, posiziona una goccia di colla a caldo sul picciolo della piuma e incolla un filato di lana su di essa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Come riciclare vecchi jeans, idee per tutti: dalle borse ai tappeti fino alle fodere

Abbellisci il tutto con dei dettagli sferici in legno e con l’ausilio di un filo di metallo crea un amo ed inserisci la sfera proprio sul calamo per coprire le lavorazioni previamente eseguite.  Appendi le piume ad altezze diverse sul ramo e fissa il ramo alla parete  con lo spago resistente. Il risultato è incredibile ed accattivante.