Sapone a costo zero. Ti sveliamo come riciclare i rimasugli di saponetta: è geniale

Sapone a costo zero. Ti sveliamo come riciclare i rimasugli di saponetta: è geniale, rimarrai sorpreso da quello che si può ottenere. Fantastico!

residui saponetta riciclo
panetti sapone – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I panetti di sapone sono belli da vedere: colorati e dalle varie forme, tutti li abbiamo in casa. Ovviamente però il suo uso quotidiano è deputato alla detersione delle mani fondamentalmente – sovente anche per la pulizia del corpo viene impiegato in quanto meno schiumogeno rispetto ai docciaschiuma in commercio – e quindi pian piano questo panetto perde le dimensioni iniziali.

Non aspettiamo neanche che finisca del tutto che ne prendiamo subito uno nuovo accumulando residui di sapone utili ancora e che hanno tanto da offrire, non ci credi? Vedi cosa si può ottenere usando i rimasugli di saponetta, rimarrai senza parole. Lo proverai subito, questo è un esempio di  riciclo che piace.

Ricicla i rimasugli di saponetta in questo modo: rimarrai super soddisfatto

residui saponetta riciclo
dispenser sapone liquido- Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Olio esausto trasformato in sapone. La ricetta anti-spreco per un riciclo creativo divertente

Se in bagno hai raccolto un cumulo di residui di sapone e vuoi dar loro una seconda vita, la possibilità c’è quindi evita di buttarli. Possono offrire ancora tanto e gettarli tra i rifiuti è uno spreco imperdonabile, soprattutto se si pensa che questo riciclo consta davvero di pochi step e sono semplici da attuare, oltre a richiedere poco tempo.

Quindi metti sul fuoco 50o ml di acqua ed aggiungi tre cucchiai di sapone solido, mescola per bene ed attendi che i due ingredienti si amalgamano. Quando raggiungi questa fase, allora spegni e togli dal fuoco. Prendi un dispenser che hai acquistato previamente dove ormai è finito il sapone che vi era prima – un riciclo nel riciclo – oppure un flacone appartenente al set da bagno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Sapone naturale home made: realizzarlo è molto semplice, ti basta fare così

Versa tutto il composto e chiudi il tutto. Noterai subito come il tuo sapone liquido è pronto per essere usato. Prestate attenzione a dove lo posizionate perché potreste sorgere il rischio che una volta raffreddatosi diventi filamentoso, evitate dispenser molto stretti. Il risultato è eccezionale non solo perché avrete evitato di buttare del sapone perfetto ma ogni volta che proverete questa soluzione, avrete assolutamente un sapone unico, un mix di fragranze che avvolgeranno te ed i tuoi cari.