Contenitori di shampoo e bagnoschiuma mai più nel piatto doccia, il motivo ti sconvolgerà

Usi tenere i contenitori di shampoo e bagnoschiuma nel piatto doccia? Dopo aver letto la nostra guida non lo farai più

saponi no piatto doccia
saponi in doccia (Pinterest)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Una bella doccia rinfrescante è quello che ci vuole alla sera per concedersi una coccola dopo una lunga giornata di lavoro oppure al mattino per darsi una spinta rivitalizzante e partire carichi per affrontare tutti gli impegni del giorno.

Una routine che ormai è quasi standard per chi sta tutto il giorno fuori casa. In questi giorni di super caldo, poi, a volte una sola doccia non basta nemmeno per rigenerarsi. Insomma chi può farne a meno? Nessuno! C’è da fare attenzione però ad una abitudine che non è per nulla ideale per la pelle e l’igiene del nostro nostro corpo.

La maggior parte di noi, infatti, usa poggiare nel piatto doccia i contenitori di shampoo e bagnoschiuma. Pratica davvero molto frequente ma noi vi diciamo che è assolutamente da evitare. Il motivo vi lascerà interdetti e di sicuro cambierete abitudine.

Contenitori di shampoo e bagnoschiuma nel piatto doccia, da evitare: il perché

spugna sapone doccia
spugna e sapone (Pintererst)

Fai anche tu parte del club di quelli che appoggiano sul piatto doccia i contenitori di shampoo e bagnoschiuma? Non c’è nulla di più sbagliato e ora ti spieghiamo perché dovresti riporli nella vaschetta o nel ripiano apposito che si fissano in alto e non in basso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il tuo bagno è senza finestre? Rendilo profumato con questi metodi naturali

Hai mai pensato che nel piatto doccia si accumula non solo l’acqua ma anche lo sporco della nostra pelle? Il sudore accumulato durante la giornata ma anche le impurità che si creano sulla pelle, soprattutto in estate quando stiamo maggiormente esposti al sole.

E allora se la doccia non scarica alla perfezione e l’acqua ristagna nel piatto ed i contenitori dei tuoi prodotti cominciano a galleggiare perché non sono pieni, succede quello che forse non avevi immaginato. L’acqua sporca che dovrebbe defluire velocemente dallo scarico può infilarsi anche nei contenitori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Talassoterapia: i benefici di mare, alghe e sabbia sul nostro organismo

In questo caso, la prossima volta che farai la doccia ti troverai a lavarti con prodotti che “ospitano” al loro interno anche tutta l’acqua piena di impurità. Nulla di assolutamente piacevole, anzi è disgustoso. Ecco perché ti conviene non metterli mai più nel piatto doccia ma appoggiarli nell’apposito vano in alto. Avevi mai pensato ad una cosa del genere?