Frutta e verdura di luglio, quale scegliere per affrontare meglio l’estate

Frutta e verdura di luglio, quale scegliere per affrontare meglio l’estate. Sono tantissime le gustose opzioni da introdurre nella tua alimentazione. 

frutta e verdura luglio
frutta e verdura tagliere – Pixabay
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Frutta e verdura sono gli alimenti che sulle nostre tavole non possono mancare assolutamente perché forniscono tantissimi nutritivi utili per affrontate al meglio la giornata e rendere forte il nostro organismo. Sono inoltre delle scelte gustose e che daranno tantissima varietà ai nostri piatti, dal salato e dolce. Chi pensa che mangiare frutta e verdura sia triste, sbaglia e pure tanto.
Ogni mese la Natura offre i suoi frutti e le sue verdure, si consiglia sempre di acquistare prodotti freschi ed a km 0, vi sarà una maggiore probabilità di consumare degli alimenti di qualità. Ecco perché a luglio devi mangiare assolutamente questa frutta e questa verdura. Fai il carico di energia e di benessere, benefici visibili immediatamente.

Frutta  e verdura a luglio, quale scegliere per fare il pieno di energie

frutta e verdura luglio
frutta a colazione – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Frutta in frigo, si o no? Il consiglio degli esperti ti lascerà senza parole

Se vuoi fare una scorpacciata di benessere devi mangiare assolutamente i peperoni e le melanzane. I primi sono portatori di vitamina C, in una quantità superiore rispetto ad un’arancia, un qualcosa che non tutti sanno ma che sicuramente ci aiuterebbe tantissimo ad affrontare le giornate particolarmente calde.

Le melanzane invece vanno consumate con tutta la buccia, è una fonte incredibile di benessere: gli esperti infatti suggeriscono che è ricca di antiossidanti e quindi sono importanti per il nostro organismo. La polpa invece è ricca di potassio e zinco, impossibile quindi non consumarne una buona quantità, ci farà solo bene. Anche il cetriolo è un must in questo periodo, esso è composto al 95% da acqua, ha poche calorie ed è davvero molto rinfrescante. Cosa volere di più ? Goditi una gustosa insalata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Succo di frutta fatto in casa, il gusto lo scegli tu la ricetta te la diamo noi

Come frutta consuma assolutamente l’anguria che aiuta a ricaricare i sali minerali che si perdono con la sudorazione, così come non dovete rinunciare al mirtillo che è ricco di antiossidanti e protegge le nostre cellule dall’invecchiamento. Consuma altresì le prugne e le susine, queste infatti favoriscono l’azione dell’intestino assicurandone la normale regolarità. Anche il lampone ha proprietà antiossidanti ed è ricco di minerali come magnesio, calcio e ferro oltre alla vitamina C. Hai solo una vastissima scelta.