Lavanda sotto al cuscino, perchè dovresti metterla sempre: le proprietà sono incredibili

Hai mai provato a posizionare la lavanda sotto al cuscino? Ecco il motivo per cui dovresti provarci. Risultati sensazionali!

fiori viola lavanda
Fiori di lavanda – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Conosciamo tutti la lavanda, quel fantastico fiore dal colore viola che viene spesso adoperato nella formulazione di diversi prodotti per pulire la casa, per via del suo straordinario profumo.

Non si tratta, però, solo di una pianta ornamentale e profumata, bensì di una vera e propria pianta officinale estremamente benefica per il nostro organismo.

Dalla lavanda, infatti, si realizza il suo olio essenziale utilizzabile in diversi modi. Un’alternativa all’olio essenziale sono i fiori secchi della lavanda spesso utilizzati negli armadi per dargli profumo. Ma avete mai posizionato dei fiori di lavanda sotto il cuscino? I benefici che otterrete vi lasceranno a bocca aperta. Dovete assolutamente provarci!

Perche dovremmo tenere un sacchetto di fiori di lavanda sotto al nostro cuscino?

campo lavanda fiori
Campo di fiori di lavanda – Foto da Pixabay

Ma perchè dovremmo tenere dei fiori di lavanda proprio sotto al nostro cuscino? Il motivo è molto semplice. Oltre ad essere molto profumata, la lavanda è ricca di proprietà benefiche come la sua capacità calmante e rilassante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> La leggenda dei fiori di lavanda. Di che si tratta e dove puoi ammirarli in Italia

Si tratta di una proprietà perfetta per aiutarci a trovare sonno e calmarci senza doverci per forza bere una camomilla calda poco prima di andare a dormire.

Sono diversi, infatti, gli studi che hanno riscontrato una relazione tra sonno ritrovato ed utilizzo della lavanda sotto al cuscino. Inoltre, sembrerebbe che i fiori di lavanda siano molto utili a ridurre l’ansia.

Se doveste avere un colloquio importante o un esame da sostenere, ricordatevi di inserire dei fiori di lavanda sotto al cuscino prima di andare a dormire, e vedrete che risultati avrete il giorno seguente. L’ansia san sparita in una sola notte!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Lavanda: tutto ciò che c’è da sapere su questa pianta benefica

Oltre ad avere un effetto calmante, la lavanda sembra avere anche benefici fisici sul nostro organismo. Tra questi la capacità della pianta officinale di lenire il mal testa e irritazioni di vario genere, come quelle alla pelle. In tal caso, però, è consigliabile utilizzare l’olio essenziale di lavanda, che avrà un’effetto molto più efficace del solo aroma della pianta.