Metalli pesanti, come eliminarli dall’organismo grazie agli alimenti: la lista da tenere bene a mente

L’alimentazione è alla base della nostra esistenza, talvolta ci ritroviamo a mangiare cibi non proprio salutari ed esponiamo il nostro corpo ad un vero e proprio bombardamento da metalli pensati e nichel. Oggi vogliamo fornirti una lista di dieci alimenti che ti aiuteranno a depurare l’organismo. 

Alimenti sul tagliere
Alimenti sul tagliere – Pixabay

Il nostro corpo è esposto a costanti momenti di stress dovuti anche all’assimilazione da metalli pesanti e nichel.  Spesso e volentieri ingeriamo sostanze dannose non solo dagli alimenti ma anche dall’aria che respiriamo, sempre più inquinata ed “arricchita” da micro particelle che si bloccano letteralmente nei nostri polmoni.

A causa di questa contaminazione spesso e volentieri molta gente manifesta asma, allergie, intolleranze ed intossicazioni, è possibile arginare il problema in modo naturale assimilando cibi che aiutano ad eliminare le tossine in eccesso. Oggi vi sveliamo dieci alimenti che vi aiuteranno in questo processo.

Ecco a te a lista magica che ti aiuterà a vivere meglio

Vegetali e frutta colorata
Vegetali e frutta – Pixabay

La frutta e la verdura sono alimenti fondamentali che ci aiutano ad eliminare le tossine e tutte le sostanze tossiche che assumiamo sia mangiando che respirando. Naturalmente questi alimenti per essere davvero utili al nostro organismo devono essere di stagione e preferibilmente a km 0 o comunque bio. Oggi ti forniremo una lista di alimenti che potrai consumare quando vuoi e come vuoi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bucato bianco senza candeggina: finalmente si può. I trucchi più economici per risultati eccezionali

Coriandolo: Questa spezia è anche conosciuta come prezzemolo orientale. Non tutti amano il suo sapore particolare ma ha la favolosa proprietà di eliminare dal corpo il mercurio a livello cellulare che potrebbe causare problemi al  DNA.

Zeolite: E’ un minerale molto utilizzato specie per purificare l’aria e l’acqua. Consumane un cucchiaino tutti i giorni prima dei pasti, sciolto in un bicchiere d’acqua e noterai i risultati (prima di utilizzarlo consulta il tuo medico curante).

Aglio: Possiamo definire questa spezia come l’antibiotico naturale per eccellenza. L’aglio è un vermifugo ed ha la capacità di uccidere tutti i batteri e le tossine presenti nel nostro corpo. Se ti piace consumalo regolarmente, sappi però che causa l’alitosi a causa del suo odore troppo persistente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Frutta e verdura di luglio, quale scegliere per affrontare meglio l’estate

Omega 3: Utilissimi alla depurazione dell’organismo. Oltre al pesce è possibile trovare l’Omega 3 nelle noci, olio di lino, nei semi ed ovviamente negli integratori acquistabili nei negozi specializzati.

Acqua e limone: Questa combo è un evergreen. Utilizzata spesso come bevanda dissetante è anche ottima per neutralizzare l’acidità di stomaco ed ha una piccola funzione depurativa.

Curcuma: Questa spezia è ottima per la depurazione dell’organismo. Puoi spolverarla direttamente sulle verdure oppure ingerirla con dell’acqua calda ed un po’ di miele, è una vera delizia.

Alga Clorella: Elimina scorie e metalli dall’organismo, riduce le allergie ed è facilmente acquistabile anche in erboristeria.

Bentonite: Questa è una specie di argilla. Viene utilizzata da secoli ed ha la straordinaria capacità di prevenire le malattie in quanto previene l’assorbimento delle tossine.

Psillio: Efficace contro la stitichezza. Aiuta l’attività intestinale e quindi ad espellere quelle tossine che ci fanno star male.

Ecco quindi che grazie al cibo possiamo purificare il nostro organismo ed eliminare i metalli pesanti accumulati nel corso del tempo. Mangiare bene è un obbligo verso noi stessi, solo così potremmo vivere bene ed affrontare le giornate con molta più energia e spensieratezza.