Metalli+pesanti%2C+come+eliminarli+dall%26%238217%3Borganismo+grazie+agli+alimenti%3A+la+lista+da+tenere+bene+a+mente
orizzontenergiait
/2022/07/11/organismo-metalli-pesanti-come-eliminarli/amp/
Lifestyle

Metalli pesanti, come eliminarli dall’organismo grazie agli alimenti: la lista da tenere bene a mente

L’alimentazione è alla base della nostra esistenza, talvolta ci ritroviamo a mangiare cibi non proprio salutari ed esponiamo il nostro corpo ad un vero e proprio bombardamento da metalli pensati e nichel. Oggi vogliamo fornirti una lista di dieci alimenti che ti aiuteranno a depurare l’organismo. 

Alimenti sul tagliere – Pixabay

Il nostro corpo è esposto a costanti momenti di stress dovuti anche all’assimilazione da metalli pesanti e nichel.  Spesso e volentieri ingeriamo sostanze dannose non solo dagli alimenti ma anche dall’aria che respiriamo, sempre più inquinata ed “arricchita” da micro particelle che si bloccano letteralmente nei nostri polmoni.

A causa di questa contaminazione spesso e volentieri molta gente manifesta asma, allergie, intolleranze ed intossicazioni, è possibile arginare il problema in modo naturale assimilando cibi che aiutano ad eliminare le tossine in eccesso. Oggi vi sveliamo dieci alimenti che vi aiuteranno in questo processo.

Ecco a te a lista magica che ti aiuterà a vivere meglio

Vegetali e frutta – Pixabay

La frutta e la verdura sono alimenti fondamentali che ci aiutano ad eliminare le tossine e tutte le sostanze tossiche che assumiamo sia mangiando che respirando. Naturalmente questi alimenti per essere davvero utili al nostro organismo devono essere di stagione e preferibilmente a km 0 o comunque bio. Oggi ti forniremo una lista di alimenti che potrai consumare quando vuoi e come vuoi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bucato bianco senza candeggina: finalmente si può. I trucchi più economici per risultati eccezionali

Coriandolo: Questa spezia è anche conosciuta come prezzemolo orientale. Non tutti amano il suo sapore particolare ma ha la favolosa proprietà di eliminare dal corpo il mercurio a livello cellulare che potrebbe causare problemi al  DNA.

Zeolite: E’ un minerale molto utilizzato specie per purificare l’aria e l’acqua. Consumane un cucchiaino tutti i giorni prima dei pasti, sciolto in un bicchiere d’acqua e noterai i risultati (prima di utilizzarlo consulta il tuo medico curante).

Aglio: Possiamo definire questa spezia come l’antibiotico naturale per eccellenza. L’aglio è un vermifugo ed ha la capacità di uccidere tutti i batteri e le tossine presenti nel nostro corpo. Se ti piace consumalo regolarmente, sappi però che causa l’alitosi a causa del suo odore troppo persistente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Frutta e verdura di luglio, quale scegliere per affrontare meglio l’estate

Omega 3: Utilissimi alla depurazione dell’organismo. Oltre al pesce è possibile trovare l’Omega 3 nelle noci, olio di lino, nei semi ed ovviamente negli integratori acquistabili nei negozi specializzati.

Acqua e limone: Questa combo è un evergreen. Utilizzata spesso come bevanda dissetante è anche ottima per neutralizzare l’acidità di stomaco ed ha una piccola funzione depurativa.

Curcuma: Questa spezia è ottima per la depurazione dell’organismo. Puoi spolverarla direttamente sulle verdure oppure ingerirla con dell’acqua calda ed un po’ di miele, è una vera delizia.

Alga Clorella: Elimina scorie e metalli dall’organismo, riduce le allergie ed è facilmente acquistabile anche in erboristeria.

Bentonite: Questa è una specie di argilla. Viene utilizzata da secoli ed ha la straordinaria capacità di prevenire le malattie in quanto previene l’assorbimento delle tossine.

Psillio: Efficace contro la stitichezza. Aiuta l’attività intestinale e quindi ad espellere quelle tossine che ci fanno star male.

Ecco quindi che grazie al cibo possiamo purificare il nostro organismo ed eliminare i metalli pesanti accumulati nel corso del tempo. Mangiare bene è un obbligo verso noi stessi, solo così potremmo vivere bene ed affrontare le giornate con molta più energia e spensieratezza.

Alessia Conte

Laureata triennale in Scienze Politiche ho concluso gli studi con una Laurea magistrale in Scienze della Pubblica Amministrazione. Sono iscritta all'Albo dei giornalisti pubblicisti dal 2017. Svolto quotidianamente la mansione di Direttore Responsabile di Orizzontenergia.it, i temi del green, delle fonti rinnovabili e dell'energia, sono uno spunto di riflessione per capire cosa ci aspetta tra qualche anno.

Pubblicato da