Fertilizzante a base di ferro: realizzarlo in casa è semplicissimo

Fertilizzante a base di ferro: realizzarlo in casa è semplicissimo e ti aiuterà veramente tanto. Ti sarà più  utile di quanto tu creda. 

Piante carenti ferro
Piante sul lavello – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Le piante possono essere carenti di ferro ed è doveroso da parte nostra fare qualcosa per donare loro quello di cui hanno bisogno e tornare a splendere. Quindi questa carenza non riguarda solo l’uomo ma colpisce anche il mondo vegetale. Ecco perché dobbiamo sapere come fare quando la pianta ci manda dei segnali atti a dimostrare questa sofferenza. 

Per ridare loro vivacità ma soprattutto benessere, è giusto trovare il rimedio che meglio possa assolvere a questa mancanza. Ma perché comprare dei prodotti preconfezionati e messi in commercio se possiamo creare noi un fertilizzante a base di ferro? I risultati saranno sbalorditivi. Provare per credere.

Fertilizzante a base di ferro, come prepararlo in casa

Piante carenti ferro
chiodi ferro – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Chiodi nel terreno delle piante, in molti lo fanno: adesso vi sveliamo il perchè

Nel caso in cui le tue piante dovessero mostrarsi carenti di ferro, puoi creare da te il fertilizzante ed occorrono solo due ingredienti: limone e chiodi (ovviamente di ferro). Quindi infilza tutti i chiodi nel limone e lascialo così per alcune ore, giusto il tempo di lasciar sprigionare il ferro. Decorso il tempo utile, potremo togliere i chiodi dall’agrume e noteremo già subito come i fori dagli stessi praticati saranno scuri.

Tagliamo in due il limone e ricaviamo il succo, il ferro sarà subito visibile sia all’interno dell’agrume che nel suo succo che apparirà scuro. Prendiamo quanto ricavato e lo versiamo in una caraffa con dell’acqua. Mescolare accuratamente il tutto ed abbiamo preparato in men che non si dica il fertilizzante home made per le nostre piante, un procedimento semplice e per nulla costoso. A volte il segreto sta proprio nelle piccole cose.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Cura le piante con i chiodi, risultati sbalorditivi in pochi giorni. A cosa servirà?

Il ferro rilasciato dai chiodi grazie al potere del limone donerà alla pianta tutto ciò di cui hai bisogno, preparando in 30 secondi qualcosa di straordinario. Ovviamente si consiglia di optare per un limone il quale viste le condizioni non sarebbe adatto al consumo alimentare. Scegli quelli raggrinziti, otterrai parimenti un buon risultato.