Maschera per capelli ricci: il fai da te non è mai stato così efficace

Maschera per capelli ricci: il fai da te non è mai stato così efficace. Tutti gli step da compiere per ottenere qualcosa di incredibile. 

maschera capelli ricci fai da te
Ragazza con chioma riccia – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Avere i capelli ricci certamente è bellissimo, folte chiome che richiedono particolari cure quando si tratta di domarle. E’ importante infatti definire il riccio e ridare all’intera capigliatura il giusto volume. Che siano lunghi o corti, il riccio è sempre bello da vedere ma è un capello esigente e richiede in quanto tale dei trattamenti ad hoc. 

Ma se pensi che per avere un risultato eccellente devi spendere tanto accaparrandoti i prodotti glam del momento, sei fuori strada. Esistono infatti dei rimedi casalinghi che sono sfiziosi ed assolutamente validi. La tua chioma – oltre le tue finanze – ringrazieranno assolutamente. Ecco alcuni consigli pratici.

Maschera per capelli ricci, il fai da te che ci piace

maschera capelli ricci fai da te
avocado aperto in due – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli rinati con la combo green: per una chioma sana e lucida ti occorrono questi 2 ingredienti

La prima maschera utile per nutrire il capello riccio richiede solo due ingredienti: avocado ed olio di lavanda. Basta unire mezzo avocado con 5 gocce di olio ed ottenere una consistenza omogenea. Sui capelli – quindi da cute a punte – va tenuta per mezz’ora e procedere poi al lavaggio rituale con apposito shampoo per capelli ricci. Si noteranno subito le differenze, ripetere due volte al mese.

Se hai dei ricci rovinati e meritano quindi un trattamento incisivo, ti occorre amalgamare questi ingredienti: 40 ml di latte di mandorla con  2 cucchiai di yogurt naturale intero, 1 cucchiaio di olio di sesamo e per finire 5 gocce di olio essenziale (stavolta arancio dolce). Lasciate in posa per 45 minuti e proseguite col normale rituale. Questo trattamento può essere compiuto due volte alla settimana.

Maschera ristrutturante? Ti occorrono solo due ingredienti: 6 cucchiai di yogurt bianco ed albume d’uovo (uno, montato a neve) e lasciare in posa tra i 15 ed i 30 minuti, procedere con shampoo idratante. Mi raccomando, per questa maschera hai bisogno di parecchio tempo per rimuovere ogni traccia di albume, quindi procedi con cautela al lavaggio dei capelli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Hair care green, ama i tuoi capelli ogni giorno. I prodotti naturali perfetti per tutti

Se infine il tuo desiderio è quello di rendere i capelli morbidi, amalgama per bene 3 cucchiaini di miele con 2 cucchiaini di olio. Quando la maschera è pronta, potrai applicarla sulla chioma e attendere tra i 30 minuti e le due ore, avvolgendo il tutto con pellicola trasparente. I capelli dopo averli lavati appariranno incredibilmente morbidi.