Capelli rinati con la combo green: per una chioma sana e lucida ti occorrono questi 2 ingredienti

Capelli rovinati? Falli rinascere in modo semplice e con prodotti naturali seguendo semplici consigli adatti a tutti

capelli sfibrati
Asciugatura de i capelli con phon da Pixabay

La nostra amata chioma ci fa dannare dannare, soprattutto a noi donne. I capelli rovinati rappresentano, da sempre, un problema che sembra irrisolvibile. Non siamo mai contente del loro aspetto e vorremmo sempre qualcosa che possa aiutarci a renderli più lucenti e vigorosi. Un insoddisfazione che accomuna molte donne, dunque, quella che riguarda la nostra chioma. Spesso, a causa delle tinche, contenenti materiali chimici ed aggressivi o anche l’utilizzo di prodotti liscianti o che tengano il riccio, il risultato, a lungo termine non è soddisfacente. Per lo più quello che accomuna noi donne, è che tendiamo sempre a vedere nelle altre, dei capelli sempre perfetti, a differenza dei nostri, che ci appaiono sempre disastrosi. Niente panico! Esistono dei prodotti assolutamente naturali adatti alla cura dei nostri capelli.

Scopriamo quali sono gli ingredienti amici dei nostri capelli 

rimedi naturali
Cacao amaro in polvere da Pixabay

Come già detto, i capelli fanno dannare tutte le donne. Vorremmo sempre una chioma perfetta, come se fossimo appena uscite dal salone del nostro parrucchiere di fiducia. Spesso cerchiamo risultati che ci soddisfino in prodotti chimici che non fanno altro che peggiorare la situazione. In molti casi, questo si traduce ad obbligarci ad un taglio netto per eliminare la parte di capelli molto danneggiata.

Per evitare di dover dire addio ai tuoi capelli lunghi, ma anche per tenerli sempre al top, occorrono degli ingredienti semplici e naturali. Quali sono? Cacao e miele, per esempio, sono gli ingredienti base per un trattamento a prova di parrucchiere. Siete pronte per questo “fai da te” di cui non potrete più fare a meno? Bene, iniziamo subito spiegano le proprietà del cacao e del miele, in relazione ai capelli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Papaya: il pane quotidiano per i capelli. Benefici e modalità di utilizzo

Le proprietà del cacao e del miele, possono essere efficaci per rendere i vostri capelli luminosi e voluminosi, come non mai. Entrambi i prodotti, infatti, hanno proprietà rinvigorenti e ristrutturanti per la nostra chioma. Proprio quello di cui abbiamo bisogno. Preparare un impacco, con questi due ingredienti è davvero semplicissimo ed inoltre può essere ripetuto ogni volta che si ha la necessità, direttamente e comodamente a casa vostra.

Come preparare quest’impacco miracoloso per capelli rovinati 

Gli ingredienti necessari per preparare questa maschera dai mille benefici sono:

  • Cacao amaro in polvere, 1 cucchiaino.
  • Olio d’oliva, 2 cucchiai.
  • Olio di semi di lino, 1 cucchiaio.
  • Gel di aloe vera, 1 cucchiaio.
  • Miele, 2 cucchiai.

Dal momento in cui disponete di tutti gli ingredienti necessari, potete procedere con la preparazione della maschera. E’ semplicissimo. In una ciotola aggiungere gli ingredienti iniziando dai semi di lino, olio d’oliva, miele, gel d’aloe e cacao. Mescolare accuratamente fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Colora i capelli naturalmente: la spezia inaspettata che copre anche i capelli bianchi

Si consiglia di inumidire i capelli prima dell’applicazione. Dopo l’applicazione, raccogliere i capelli in una pellicola trasparente. Lasciare in posa per circa 1 ore e mezza. Risciacquare con abbondante acqua, prima di lavare i capelli con un normale shampoo. Ottimo per tutti i tipi di capelli. Risultati assicurati!