Auto al mare, pulirla dalla salsedine e dalla sabbia è facilissimo

Auto al mare, pulirla dalla salsedine e dalla sabbia è facilissimo, potrai dire addio alla fatica. Il risultato è assolutamente grandioso.

pulire auto salsedine
Auto sulla battigia – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Quando si tratta di andare al mare un problema correlato sono le condizioni postume della nostra giornata di relax e che riguardano il nostro mezzo. L’auto inevitabilmente si sporcherà e quindi è una circostanza da tenere sempre in conto. Ecco perché non bisogna allarmarsi quando la macchina presenterà questo strato di sabbia e salsedine, quello che si consiglia di fare è certamente pulirla e agire tempestivamente.

La sabbia è molto difficile da togliere, ma bastano alcune piccole azioni per avere un risultato grandioso. Non occorre che la porti sempre all’autolavaggio, puoi procedere da te: devi munirti dell’occorrente essenziale per ridare alla tua auto un aspetto grandioso e super pulito. Ecco alcuni consigli su come procedere, passo dopo passo, ti torneranno assolutamente utili.

Pulire l’auto da sabbia e salsedine è davvero semplice: cosa fare

pulire auto salsedine
Pulizia auto carrozzeria – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Resina sulla macchina: ti forniamo la lista di rimedi per rimuoverla

Pulire la tua auto da cima a fondo non è difficile, ma sono due le cose che devi sapere ovvero che la sabbia si insinua – seppur in stati diversi – sia all’interno che all’esterno. Nel primo caso per rimuovere i granelli di sabbia devi sbattere i tappeti e toglierli, ti servirà così avere maggior spazio. Prendi un aspirapolvere molto potente in modo che tiri tutta la sabbia presente anche negli angoli più nascosti. 

Dopo un po’ di fatica noterai come l’ambiente sia super pulito.  Nel caso in cui dovessero esserci delle macchie salmastre sulla tappezzeria puoi preparare un composto con bicarbonato e sapone neutro, pronto per nebulizzarlo sulla zona da trattare e passare un panno in microfibra per tirar via la macchia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Afa, gli errori da evitare che ti faranno venire ancora più caldo

Nel caso della carrozzeria gravata da questo strato di sabbia e salsedine, devi per prima cosa buttare giù tanta acqua in modo che il primo strato di sporco vada via.  Procedere con il lavaggio vero e proprio con il solventi specifici per auto e compiere dei movimenti circolari con il panno. Risciacquate abbondantemente e potrete dire addio ad ogni residuo di sporco.