Resina sulla macchina: ti forniamo la lista di rimedi per rimuoverla

Resina sulla macchina: tutte le indicazioni da fare e da non fare per pulire la carrozzeria dell’auto. Devi segnarti tutto

Auto resina eliminare trucco
Auto (Foto di Andreas Riedelmeier da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

In città, ma non solo, trovare parcheggio è sempre un’impresa. Se ogni tanto si è però fortunati da trovare il parcheggio e pure all’ombra è un’opportunità da non sprecare. Le temperature sono alte  di queste periodi, se l’auto è scura parcheggiarla sotto il sole rischia di trasformare la vettura in un forno crematoria.

Parcheggiare l’auto all’ombra degli alberi se da un lato però ci lascia la macchina fresca dall’altro, ci impone a doverci cimentare con la resina, molto difficile da eliminare dalla carrozzeria. Sono i materiali resinosi che soprattutto durante la stagione calda si depositano sull’auto.

E allora come fare? Ti diamo le dritte su cosa fare e cosa non fare quando ci sono le macchie di resina sulla macchina. Il classico lavaggio non basta. Ecco tutte le istruzioni.

Resina sulla macchina: il trucco fai da te per eliminarla

Resina eliminare auto benzina
Resina (Foto di Kanechka da Pixabay)

Levare le macchie di resina sulla macchina è possibile. Basta seguire alcuni consigli pratici e facili da applicare per evitare di rovinare la carrozzeria. Puntualizziamo che ci sono delle cose che vanno assolutamente evitare. Scordati le dita e le unghie per grattare la resina o qualcosa di ruvido. Questo passaggio rovinerà solo la carrozzeria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Rinfrescarsi nei giorni di caldo, trucchi e consigli (economici) per farlo

Allo stesso modo sono da evitare solventi di ogni tipo che possono essere aggressivi sulla vernice. La cosa essenziale è non attuare comportamenti che cercano di eliminare in modo forzato le macchie. È questo che devi tenere bene a mente.

E allora che fare? Ti indichiamo noi un metodo efficace per ripulire la macchina: la benzina. Attenzione però perché non va usata quella che acquistiamo nelle stazioni di rifornimento ma quella che è in vendita nei supermercati proprio per questi scopi.

Quello che ti serve oltre alla benzina è un sapone liquido per la pulizia della carrozzeria, acqua ed un panno di daino. Serve inoltre parcheggiare la macchina all’ombra per evitare che con il caldo la rosina si secchi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Spesa di luglio: cosa comprare? La selezione completa fatta apposta per te

Poi si pulisce la zona dell’auto con la resina con un panno di daino, si asciuga e si immerge poi il panno nella benzina. Si strizza e si passa nella zona sporca avendo la cura di fare movimenti delicati cha aiutano a staccare la resina. Si sciacqua con un altro panno bagnato in acqua e sapone e la macchina tornerà come prima, senza nessuna macchina, nemmeno di resina.