Dormire con il caldo: i consigli da seguire per stare più freschi

Dormire con il caldo è diventata ormai una vera agonia. Vediamo allora alcuni consigli per poter trovare il sonno e stare freschi.

letto donna dormire
Dormire con il caldo: ecco cosa fare – Foto da Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

In questi giorni le temperature ben oltre la media stanno mettendo a dura prova gli italiani su vari fronti. Sappiamo tutti, infatti, come il caldo torrido stia provocando danni al nostro territorio, andando ad intaccare i settori di agricoltura e allevamento.

L’ambiente è quello che ne paga maggiormente le spesa, ma anche nel nostro piccolo il caldo può incidere tanto sulle nostre vite. Nella maggior parte dei casi, infatti, le alte temperature rendono davvero difficile trovare sonno e riuscire a dormire, una situazione che inevitabilmente si ripercuote sulla nostra vita sociale.

Proprio per questo motivo oggi abbiamo pensato di mostrarvi alcuni consigli che permetteranno di mantenersi freschi e trovare sonno più facilmente.

I 3 consigli per dormire con il caldo

lenzuola cotone
Lenzuola di cotone – Foto da Pexels

Quando anche la notte il caldo non ci lascia dormire in pace è tempo di trovare una soluzione per poter trovare sonno. Vediamo allora 3 consigli che ci permetteranno di dormire al fresco per tutta l’estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Acqua sotto al letto prima di dormire, in molti lo fanno ed è incredibile. Scopriamo il motivo

  • Dormi a stella marina

la famosa posizione della stella marina, con braccia e gambe completamente aperte, è una delle più consigliate durante l’estate. Tenendo tutti gli arti molto distanti è molto più semplice per il nostro corpo gestire la temperatura, che in questo modo potrà abbassarsi più agevolmente.

  • Usa le lenzuola adatte

Quante volte vi sarà capitato di andare a letto ed avere caldo per via delle lenzuola? Le lenzuola adatte possono davvero fare la differenza ed è proprio questo il caso delle lenzuola in cotone. Scegliete sempre delle lenzuola realizzate in un materiale traspirante, in modo che il calore corporeo non venga trattenuto dalle lenzuola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Infuso sedativo, una tazza tutte le sere prima di dormire fa miracoli

  • Pediluvio

Spesso quando si esce durante le calde serate estive, si torna a casa con piedi gonfi e bollenti, una delle maggiori cause della fatica ad addormentarsi. Prima di andare a letto è necessario quindi abbassare la temperatura dei nostri piedi per poter trovare sonno più facilmente.

Un’idea è quella di effettuare un pediluvio in acqua ghiacciata, così da abbassare la temperatura del nostro corpo nel giro di una decina di minuti.