Erbacce in giardino, non saranno più un problema: in questo modo scompariranno per sempre

Se le erbacce nel giardino ti danno problemi, ecco cosa devi fare. In questo modo potrai dirgli addio per sempre.

erbacce guanti rimedi
Come eliminare le erbacce – Foto da Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Chi ha la fortuna di godere di un bel giardino, sa bene quanto sia inevitabile che ad un certo punto inizino a spuntare delle erbacce in mezzo al prato o lungo i bordi che costeggiano il patio.

Ed è così che inizia l’incubo che affligge tutti gli amanti del giardinaggio. Pur estirpando un fascio d’erba, dopo poco tempo ecco che ne sbuca subito fuori un altro.

La prima soluzione che viene in mente sono i diserbanti, ma nella maggior parte sono realizzati con prodotti chimici che possono nuocere al prato, alle piante circostanti ma soprattutto agli animali che usufruiscono del giardino.

Fortunatamente, però, esistono dei prodotti totalmente naturali che ci saranno molto utili per eliminare le erbacce nel giardino. Vediamo di quali si tratta e come poterli adoperare.

I rimedi naturali per eliminare le erbacce dal giardino

piante infestanti rimedi
Piante infestanti – Foto da Pinterest

Per eliminare le erbacce esistono diversi rimedi naturali, ma uno in particolare si rivela essere davvero efficace. Prima di tutto ci serviranno 3 ingredienti basilari:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Erbacce tra le mattonelle, trattale in questo modo e non saranno più un problema

  • Acqua
  • Detersivo per i piatti biologico
  • Sale fino

Vediamo come procedere. Per prima cosa inseriamo in una ciotola 6 cucchiai di acqua, quindi aggiungiamo mezzo cucchiaio di sale. Mescoliamo il tutto ed inseriamo il mix ottenuto in una bottiglia  di plastica. Agitiamo per un minuto la bottiglia ed inseriamo qualche goccia di detersivo per i piatti biologico.

Agitiamo nuovamente il tutto e versiamo il nostro mix vincente nelle zone del giardino dove sono presenti delle erbacce. Potrete notare nei giorni seguenti come queste saranno orami appassite per via della nostra soluzione diserbante naturale. Adesso non dovremo far altro che estirpare queste erbe infestanti ormai morte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Erbacce, puoi eliminarle senza spendere 1 euro: i trucchi più efficaci

Se questo rimedio non dovesse bastare è bene comunque sapere che si possono prendere diverse strade per eliminare definitivamente le erbacce. Proprio per questo motivo abbiamo pensato di mostrarvi un video molto utile a questo scopo, con 5 consigli utili per liberarvi per sempre di queste piante infestanti: