Piante irrigate anche in vacanza, basta una flebo e parti senza pensieri

In vacanza con zero pensieri. Le piante saranno irrigate con un sistema super efficace e che costa pochissimo. Ecco come fare solo con una flebo

innaffiare giardino metodo casalingo
innaffiare giardino (Foto di AxxLC da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Partire per le vacanze estive è la meta a cui tendiamo tutti. Dopo mesi di lavoro intenso è necessario staccare la spina e ricaricare le batterie. Prima di partire però c’è bisogno di organizzarsi per evitare di trovare brutte sorprese. Non solo in casa ma anche in giardino e nell’orto.

Per chi ha uno spazio verde, allontanarsi da casa è una bella rogna. Le piante hanno bisogno di cura ma soprattutto di acqua senza la quale con le giornate torride degli ultimi tempi rischiano di morire. Come fare in questi casi? Solitamente si chiede aiuto sempre a qualcuno che possa fare questa operazione al posto nostro.

Oggi però ti sveliamo una soluzione efficacissima che ti permetterà di irrigare le piante in autonomia anche quando sei in vacanza. Ti basta solo una flebo. Non ci credi? Ti spieghiamo tutto.

Piante irrigate, il sistema pratico ed efficace per partire senza pensieri

Irrigare piante vacanze
Metodo per irrigare le piante (Facebook)

Piante irrigate nei giorni di caldo anche quando si è lontani per le vacanze. Un sogno? Nient’affatto! Oggi è possibile grazie ad un sistema molto ingegnoso che ti suggeriamo, efficace e facilissimo da ricreare. Bastano pochi euro ed il tuo giardino o l’orto non avranno più problemi di acqua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Piante in vacanza, come comportarsi quando si parte per le ferie

Cosa ti serve? Alcune bottiglie di plastica di acqua, da un litro e mezzo o due. Se riesci a trovare la seconda opzione riuscirai ad immagazzinare più acqua. Dovrai solo comprare dei deflussori, i dispositivi medici che si applicano alle flebo per permettere ai medicinali di arrivare direttamente in vena goccia dopo goccia.

Succederà la stessa cosa per l’acqua alle piante. Da dove partite? Legando le bottiglie di plastica a testa in già attorno ad una canna, un bastone o un paletto di ferro. A queste poi vanno attaccati i deflussori, uno per bottiglia, regolando il flusso che porta direttamente alle piante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Punteruolo rosso delle palme: come riconoscerlo e combatterlo

In questo modo in pochissimo tempo e con pochi euro è possibile costruire un sistema di irrigazione pratico ed efficace in modo dai da te per dare alle piante l’acqua di cui hanno bisogno potendo partire per le vacanze con zero pensieri.