Salvaslip riutilizzabili, come realizzarli in modo semplice ed economico nel rispetto dell’ambiente

Salvaslip riutilizzabili, come realizzarli in modo semplice ed economico nel rispetto dell’ambiente. Non potrai che apprezzare la sua genialità.

Proteggi slip riutilizzabili
Proteggi slip tra le mani – Instagram

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il proteggi slip è certamente un accessorio a cui la donna non può rinunciare. Nonostante ancora permangano degli immotivati tabù sulla materia, di assorbenti se ne parla poco, soprattutto se consideriamo i costi che questi hanno. Non lo dice nessuno infatti ma nella vita di ogni donna gli assorbenti per i giorni di ciclo sono assolutamente onerosi, raccogliendosi una cifra non indifferente.

Ecco perché, spinti sia da ragioni economiche che da esigenze dettate dalla sostenibilità, sono aumentati sempre più gli artigiani del proteggi slip: donne che hanno creato da sole tutto l’occorrente per affrontare quei giorni del mese. Sono belli, colorati ed assolutamente utilizzabili. Un sollievo per le tue finanze e soprattutto per il pianeta. Vediamo come realizzarli comodamente in casa.

Salvaslip riutilizzabili, step e procedimento per questa utile creazione

Proteggi slip riutilizzabili
proteggi slip riutilizzabili – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Assorbenti compostabili: la nuova frontiera green per il ciclo mestruale

Creare i propri salvaslip in casa è davvero semplice: per prima cosa con l’ausilio di un cartone crea due sagome da ritagliare, la prima come un normale assorbente, la seconda con le ali. Queste forme ti serviranno per riprodurle sia sul tessuto in pile che sull’asciugamano, aiutandoti con un pennarello per meglio definire i bordi. 

Dopodiché invece prendi la sagoma con le ali ed usala sul tessuto di flanella e sulla stoffa. Unisci gli strati ottenuti dalla sagoma semplice – per così dire – in modo che si ottiene un piccolo assorbente e poi rivestilo con i tessuti a forma di ali. E’ il momento poi di cucire il tutto insieme in modo che si crei un tutt’uno. Riponilo nel verso giusto ed otterrai il tuo salvaslip lavabile. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Spugne mestruali: cosa sono, come si usano e dove si comprano

Una chicca di comodità è data dai bottoncini che verranno cuciti rispettivamente sui lembi esterni in modo che potranno essere chiusi e saranno pratici al momento della rimozione oppure possono chiudersi per riporsi comodamente nella borsa. Un rimedio green che vi farà risparmiare tanto, oltre a produrre meno rifiuti e poi diciamolo, sono più delicati sulla pelle.