Infissi pulitissimi grazie al metodo lampo: il rimedio super economico

Gli infissi pulitissimi con un metodo semplice e veloce: il rimedio economico e pratico ti sorprenderà!

infissi pulitissimi rimedio economico
(Pexels – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli infissi pulitissimi sono a disposizione con un rimedio semplice e naturale. Non avrai bisogno di nessun detergente specifico o di composti chimici, perché otterrai immediatamente tutto quello che ti serve per una pulizia profonda dei tuoi infissi. Per iniziare, ecco cosa ti serve: bicarbonato di sodio, sapone di Marsiglia, panno in microfibra, scopa a setole larghe. Se non hai già questi elementi in casa, sarà facilissimo trovarli in qualsiasi negozio di articoli per la casa o al supermercato. Ora ti spieghiamo passo passo come usarli.

Infissi pulitissimi, il rimedio naturale da seguire passo passo

infissi pulitissimi rimedio veloce
(Monfocus – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli infissi pulitissimi sono facili da ottenere con un rimedio naturale che già le nostre nonne conoscevano. Come funziona? Per prima cosa, sciogli a bagnomaria un cucchiaio di scaglie di sapone di Marsiglia. Quando è liquido, aggiungi un cucchiaio di bicarbonato. Il composto avrà una blanda schiuma. Se non si amalgama, puoi usare anche una goccia di acqua. Metti il tutto in un secchio di acqua tiepida e sei pronto per pulire i tuoi infissi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Acqua frizzante, ottima per lavare i vetri: scopriamo perché

Infatti, potrai usare questa soluzione per avere degli infissi pulitissimi con un rimedio semplice e naturale. Alla fine, prendi un panno in microfibra e avvolgilo intorno alla scopa. Metti la scopa nel secchio e passala sulla superficie dei tuoi infissi. Ricorda di non aggiungere troppa acqua, perché altrimenti non riuscirai a pulirla bene. Una volta che hai usato questa soluzione, dovrai strizzare il panno in microfibra. Così potrai anche eliminare le macchie più pesanti.

Se vuoi lucidare gli infissi, c’è un altro rimedio molto simile da poter utilizzare. Puoi usare un panno di lana e attaccarlo direttamente dove serve lucidare. Puoi usarlo anche sul pavimento in legno per non rovinarlo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Caldo torrido, perché provoca stanchezza e spossatezza? Scopriamolo insieme

Infine, passalo con calma anche nei punti più difficili e vedrai che la lana agirà come un panno catturapolvere. Questa soluzione è valida anche per la pulizia giornaliera, quando vuoi rimuovere la polvere in modo semplice.