Insalata rovinata dopo pochi giorni, non sarà più un problema: il trucco degli chef

Non allarmarti più che la tua insalata si rovina dopo pochi giorni. Non sarà un problema se segui il trucco degli chef che ti stiamo per svelare. 

addio spreco insalata
lattuga foglia verde – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

L’insalata soprattutto in estate ci salva tantissimo perché rende i pasti non solo interessanti e gustosi ma anche leggeri. Mangiare l’insalata è un must da sempre perché ci aiuta a mantenere la regolarità intestinale e ci dona i nutritivi di cui abbiamo bisogno. Inoltre, il ridotto numero di calorie la rende tra gli alleati principali per chi segue un regime alimentare sano ed ipocalorico.

Una ragione in più per assicurarci l’insalata tutti i giorni in casa. Ma come fare visto che è un alimento delicato e si rovina in pochissimo tempo? Se vuoi farne una piccola scorta ma temi di rovinarla, ecco cosa devi fare. Sono i trucchetti messi a puntino dagli chef per ovviare a questo problema.

Insalata sempre fresca grazie al trucchetto degli chef

addio spreco insalata
insalata di lattuga – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lattuga: quando coltivarla e come prendersene cura. Produci insalata a km zero!

Quando si parla generalmente di insalata verde ci si riferisce alla lattuga, un alimento prezioso, gustoso e croccante. Perfetto per accompagnare i nostri secondi piatti a base di carne o pesce. Una pecca della verdura è quella di deteriorarsi subito e durare veramente poco. Come fare quindi per mantenerla fresca e gustosa? Il rimedio c’è ed è stato messo a puntino dallo chef Roberto Cruciani. 

Da sempre i professionisti del settore culinario si adoperano per far durare di più la loro spesa e combattere quindi lo spreco alimentare, una piaga della nostra società. E con l’esperienza sono riusciti ad escogitare la tecnica del canovaccio: prendi l’insalata, passala sotto l’acqua corrente e riponila nel canovaccio pulito da cucina. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Lattuga sempre fresca e croccante: puoi conservarla per 3 settimane

Un altro rimedio consiste invece nel crearsi un piccolo orto per avere della verdura sempre fresca. Non pensare che sia difficile, ti basterà solamente prendere gli scarti della lattuga e piantarli nella zona maggiormente illuminata e che garantisca il sole per buona parte della giornata. Basta solo dare del fertilizzante naturale ed innaffiarla quando il terriccio è asciutto e lo richiede. Avrai lattuga all’infinito.